Tor des Géants: splendida tripletta di Silvia Trigueros Garrote, seconda Melissa Paganelli
Tra le valdostane, ottime Giulia Zanovello (9ª) e Marcella Pont (10ª)
Gigantesca Silvia Trigueros Garrote. La spagnola ha completato la persona tripletta, confermandosi la dominatrice della classifica femminile del Tor des Géants. Terzo successo di fila per lei, dopo quelli del 2018 e del 2019. Seconda Melissa Paganelli.
Silvia Trigueros Garrote gigantesca
La fuoriclasse iberica ha martellato fin dall’inizio, creando subito una voragine alle sue spalle. Un monologo che si è concluso alle 3.57 di oggi, giovedì 16 settembre, quando ha tagliato il traguardo di Courmayeur.
Seconda una splendida Melissa Paganelli. La bergamasca ha disputato una gara di grande regolarità, tenendo sempre salda la seconda piazza. Il suo arrivo, questa mattina alle 7.35, dopo 93h35′ di gara. Paganelli si è piazzata sedicesima assoluta. Al terzo posto c’è ancora Nicky Spinks, che alle 6.15 è arrivata al punto di controllo di Bosses. Bene le valdostane Giulia Zanovello e Marcella Pont, rispettivamente nona e decima.
In totale, sono diciassette i finisher di questa edizione di Tor 330-Tor des Géants. L’ultimo a transitare da Courmayeur è stato Giorgio Pulcini. I prossimi attesi all’arrivo sono Julien Christin-Benoit e Pablo Criado e Alessio Vorti.
Tor des Glaciers: Papi e Gabioud sempre in testa
Sono sempre Luca Papi e Jules Henry Gabioud a fare l’andatura del Tor des Glaciers. I due sono passati ieri, poco prima delle 23, al rifugio Champillon e sono diretti verso l’Hotel Italia. Terza una gigantesca Stephanie Case.
(t.p.)