Vaccini Vaxzevria e Janssen sospesi ma sostituiti con Pfizer e Moderna
Le somministrazioni riguardano i soggetti under 60 ai quali saranno somministrati vaccini Pfizer e Moderna. Annullati l'Open Day Vaxzevria di domani e i due Open Day Janssen in programma sabato e domenica a Donnas.
Vaccini: Vaxzevria e Janssen sospesi ma sostituiti con Pfizer e Moderna.
Lo comunica l’azienda Usl della Valle d’Aosta.
In attesa delle disposizioni relative all’utilizzo del vaccino Vaxzevraia e Janssen da parte del Comitato Tecnico Scientifico dell’Istituto Superiore della Sanità e vista la disponibilità dei vaccini Pfizer e Moderna, l’azienda ha deciso di sospendere la somministrazione di Vaxzevria e Janssen ai soggetti under 60.
Sedute vaccinali confermate
Le sedute vaccinali sono confermate, ma saranno inoculati i vaccini Pfizer e Moderna.
Oggi, venerdì 11 giugno, le prenotazioni dell’Open Day sono confermate, ma agli under 60 sarà inoculato il vaccino Pfizer.
Lo stesso domani, sabato 12 giugno: chi si era prenotato all’Open Day AstraZeneca al palaindoor di Aosta sarà vaccinato ma con il vaccino Pfizer.
Anche a Donnas, domani, sabato 12 giugno, l’Open Day è confermato. Invece del vaccino Janssen sarà inoculato il vaccino Moderno.
Le prenotazioni saranno attive dalle 15 di quest’oggi, venerdì 11 giugno.
Annullati gli Open Day
Sono invece annullati gli Open Day in programma sabato 12 e domenica 13 al palaindoor di Aosta e alla sede di Donnas con i vaccini Vaxzevria e Janssen di Johnson & Johnson.
I posti disponibili per le date di domani, sabato 12 giugno ad Aosta e domenica 13 giugno, sia ad Aosta e a Donnas potranno essere coperti dai cittadini già prenotati dal Portale Vaccini.
E’ necessario entrare nel Portale Vaccini e anticipare la data.
Nella foto d’archivio, il palaindoor di Aosta.
(c.t.)