Fiamme gialle: costituita la sezione valdostana dell’Unione sindacale italiana finanzieri
La segreteria regionale dell'Usif è guidata dal segretario Fabio Pasquale Zucco
Fiamme gialle: costituita la sezione valdostana dell’Unione sindacale italiana finanzieri. La segreteria regionale, eletta all’unanimità, è guidata dal segretario Fabio Pasquale Zucco coadiuvato dal segretario aggiunto Alberto D’Ottavio. I vice segretari sono Sergio De Giovanni, Mario Paesani e Giuseppe Di Girolamo. La sezione valdostana dell’Usif ha la sede in via Chavanne 18.
Storia e finalità
Costituita l 17 giugno 2019, l’Usif è diventata, in ragione dei suoi 5 mila iscritti, il sindacato maggiormente rappresentativo della guardia di finanza. La finalità del sindacato è la tutela dei diritti, garantiti dalla Costituzione, dei suoi iscritti da perseguire e raggiungere attraverso la più ampia possibile partecipazione democratico.
Usif – si legge in una nota – non ha nessuna connotazione politica o partitica e ogni associato avrà sempre libertà di espressione poiché tutti i nostri militari, anche quelli non associati, dovranno sapere di avere il nostro appoggio e sostegno in caso di bisogno. Anticipa che «sono in via di definizione iniziative rivolte alla cittadinanza finalizzate alla diffusione della cultura della legalità, del sosteno alle classi più deboli e delle pari opportunità.
(re.aostanews.it)