Pré-Saint-Didier, operaio muore precipitando nell’orrido
Sul posto, oltre alle Forze dell'ordine e i Vigili del fuoco, è giunto in elicottero il Soccorso alpino valdostano; il medico dell'equipaggio è stato verricellato e ha constato il decesso
Giuseppe D’Agostino (43 anni) ha perso la vita dopo essere precipitato nell’orrido di Pré-Saint-Didier. L’incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, venerdì 12 febbraio. L’uomo, operaio di professione, era al lavoro.
Sul posto, oltre alle forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco, è giunto in elicottero il Soccorso Alpino Valdostano; il medico dell’equipaggio è stato verricellato e ha constato il decesso.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo sarebbe scivolato sulla neve precipitando per circa 200 metri. In base alle prime testimonianze dei colleghi – ascoltati sul posto dai Carabinieri – l’uomo si era allontanato per espletare i propri bisogni fisiologici.
Anas: «Avviato indagine interna»
Con una nota, l’Anas precisa: «Questa mattina si è verificato un incidente sul cantiere di ripristino del corpo stradale al km 136,820 circa della statale 26 “della Valle d’Aosta” a Pré-Saint-Didier. Un dipendente dell’impresa (di Saint-Vincent ndr) incaricata dei lavori, è caduto nella ripa che costeggia la statale oltre la barriera laterale, al di fuori dell’area di cantiere. Nell’impatto è deceduto. La dinamica dell’incidente è al vaglio delle Forze dell’Ordine. Anas ha avviato un’indagine interna».
(f.d.)