Fondo: Jeannerod e Brocard griffano la MarciaGranParadiso
Il francese ha vinto l'edizione numero 38 davanti a Daniele Serra e al connazionale Thomas Chambellant; l'alpina di Gressan ha conquistato la gara femminile precedendo la padrona di casa Emilie Jeantet
La MarciaGranParadiso parla francese. Il transalpino Alexis Jeannerod ha vinto l’edizione numero 38 della granfondo a tecnica classica di Cogne.
Valle d’Aosta grande protagonista al femminile con Elisa Brocard che precede Emilie Jeantet.
Alexis Jeannerod vince la 38ª MarciaGranParadiso
Alle 10 sono stati circa 500 gli atleti che hanno preso il via.
Alexis Jeannerod ha vinto in solitaria la 38ª MarciaGranParadiso. Ben sei francesi hanno chiuso tra i primi dieci della classifica generale.
Jeannerod ha completato i 40 km in alternato in 1h43’52”. L’alpino Daniele Serra si è piazzato secondo a 1’33”. Ancora Francia sul terzo gradino del podio grazie a Thomas Chambellant (1h45’31”).
Elisa Brocard vince la Marcia femminile
Alpine dominatrici della Marcia in rosa. Elisa Brocard si è imposta in 1h54’36”. La padrona di casa Emilie Jeantet ha chiuso seconda in 1’57″25, precedendo la francese Céline Chopard Lallier (1h59’34”).
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 8 febbraio (e in replica digitale su sito e App), sarà pubblicato uno speciale di quattro pagine sulla MarciaGranParadiso con cronache, classifiche, foto e interviste.
(d.p.)