Vaccini al Palaindoor: venerdì manifestazione di protesta del mondo dello sport
Alcune società sportive valdostane hanno indetto per venerdì 5 febbraio alle 17 un sit-in di protesta in piazza Chanoux contro la decisione della campagna di vaccini al Palaindoor
Vaccini al Palaindoor: venerdì manifestazione di protesta del mondo dello sport.
Lo hanno deciso alcune società sportive valdostane che hanno indetto per venerdì 5 febbraio alle 17 un sit-in di protesta in piazza Chanoux contro la decisione della campagna di vaccini al Palaindoor.
Dopo la lettera di protesta alle autorità regionali, comunali e ai vertici dell’Usl, Gym Aosta, Atletica Calvesi, Disval, Fir, Uisp, Oasi Vertical e Tennis club Aosta hanno deciso di passare ai fatti per rivendicare il diritto allo sport.
«La chiusura del Palaindoor e l’istituzione di un centro vaccini al suo interno (pur essendo assolutamente favorevoli al diritto alla salute di tutti i cittadini) come tutti sapete e avrete compreso è un tema molto sentito dalle famiglie valdostane, dalle società e dalle federazioni. Aiutateci a fare sentire le nostre voci!»
È l’appello delle società sportive.
«Aiutateci a trovare una soluzione per i nostri ragazzi, per gli anziani, per i disabili, per le federazioni, per lo Sport!»
L’invito è dunque di manifestare pacificamente «in Piazza Chanoux contro l’abbandono totale delle istituzioni nei confronti del tessuto sportivo valdostano! Migliaia di utenti, giovani e anziani, rimarranno senza “casa”, senza un’alternativa valida. Noi non ci stiamo!»
«Il Palaindoor – prosegue la nota – è il polo principale dello sport valdostano e pur essendo totalmente rispettosi del diritto alla salute, non riteniamo sia il luogo adatto per un centro vaccini! Scenderemo in piazza, garantendo il distanziamento sociale per fare capire alle amministrazioni che lo sport è un diritto, che lo sport è ripartenza, che lo sport è vita e salute».
(re.aostanews.it)