Vaccini anti-Covid: 220 dosi disponibili per gli insegnanti over 55
Due slot da 110 vaccini saranno a disposizione, lunedì 18 e martedì 19, per il personale docente ed educativo che aderirà entro oggi, venerdì 15 gennaio.
Vaccini anti-Covid disponibili per 220 insegnanti over 55.
Le prime dosi di vaccino saranno somministrate lunedì 18 e martedì 19 gennaio, al personale docente ed educativo che entro quest’oggi, venerdì 15 gennaio, avrà espresso il consenso.
Lo hanno comunicato l’assessore all’Istruzione Luciano Caveri e la Sovrintendente agli Studi Marina Fey durante la conferenza stampa per la presentazione del Memento statistico della scuola valdostana elaborato dalla Struttura regionale per la valutazione del sistema scolastico della Valle d’Aosta.
Alle istituzioni scolastiche, la Sovrintendente ha inviato una circolare completa di nota informativa sul vaccino.
Sono 220 le dosi disponibili, rispetto ai 700 docenti over 55 valdostani.
«Procederemo in base all’età anagrafica – ha spiegato la Sovrintendente agli Studi Marina Fey -. Gli ‘esclusi’ di queste prime giornate di vaccinazioni avranno priorità rispetto alla altre dosi che saranno rese disponibili nei tempi che ci saranno comunicati dal Dipartimento di Prevenzione dell’azienda Usl».
Sarà la Sovrintendenza a comunicare agli interessati le indicazioni circa data e orario del vaccino, da effettuarsi al Centro Prelievi dell’ospedale Parini.
Così come indicato dal medico di sanità pubblica, non saranno inseriti in questa fase della campagna vaccinale, gli insegnanti che hanno contratto il Covid-19 nei mesi di ottobre, novembre e dicembre.
Nella foto in alto, una insegnante al lavoro (foto d’archivio).
(c.t.)