Chiusura Palaindoor di Aosta, FI: «Uno schiaffo a migliaia di tesserati»
Lo scrive in una nota Forza Italia all'indomani dell'annunciata chiusura del complesso sportivo polivalente
Chiusura Palaindoor di Aosta, FI: «Uno schiaffo a migliaia di tesserati». Lo scrive in una nota Forza Italia all’indomani dell’annunciata chiusura del complesso sportivo polivalente di regione Tsamberlet ad Aosta, decisione presa dalla giunta comunale del capoluogo.
«E’ uno schiaffo in faccia a decine di società sportive aostane e a migliaia di loro tesserati, che in pieno inverno e in piena pandemia, dal primo gennaio si ritroveranno in mezzo a una strada, senza alcuna struttura all’interno della quale poter svolgere le proprie attività».
Il j’accuse
Prosegue la nota del coordinamento regionale. «Stiamo prendendo atto del fatto che il tanto annunciato cambiamento di marcia della Giunta Nuti in Comune ad Aosta c’è stato, ma in negativo, purtroppo, visto che finora l’azione della nuova amministrazione comunale si è caratterizzata soprattutto per l’annullamento del Marché Vert Noël, senza avere prima valutato tutte le possibili alternative, e per la chiusura del Palaindoor, senza avere prima individuato tutte le possibili alternative per scongiurare danni e disagi a un settore, quello delle società sportive, già duramente colpito dalla crisi dovuta alle conseguenze del Covid-19».
«Si tratta di una decisione unilaterale che noi non possiamo accettare – commenta Renato Favre, vice presidente del Consiglio comunale di Aosta ed eletto di Forza Italia all’interno dell’assemblea cittadina -, in quanto se il problema risiede nelle carenze in tema di certificazione di prevenzione incendi della struttura, vorrei sottolineare come queste carenze fossero a conoscenza degli amministratori comunali almeno da tre anni, quando in Consiglio comunale sedevano già alcuni componenti dell’attuale Giunta, uno dei quali era addirittura elemento di spicco dell’allora maggioranza».
(re.aostanews.it)