Futsal: l’Aosta Calcio 511 si sblocca e travolge il Prato
Primo successo stagionale dei gialloblu, che nella ripresa dilagano 8-4 sulla formazione toscana
L’Aosta Calcio 511 si sblocca e travolge il Prato. Il quintetto di Rodrigo Rosa ha conquistato il primo successo stagionale battendo 8-4 il Prato. Grazie a questa vittoria, i valdostani salgono in classifica a quota 4 punti, mentre i toscani restano a zero.
Primo tempo equilibrato
Il primo tempo è stato equilibrato e ricco di emozioni. L’Aosta Calcio 511 è volata sul 2-0 grazie a una doppietta di Da Silva.
Il Prato ha reagito prontamente e ha ribaltato il risultato con i gol di Novo, Romano e Vincinho su rigore. I toscani hanno anche fallito un altro penalty con Novo, che sull’1-2 si è fatto parare il tiro da Frezzato.
Nel finale di tempo, però, è arrivata la riscossa del locali. Zatsuga Monteiro ha pareggiato e un autogol di Romano ha regalato agli aostani il nuovo vantaggio.
Nella ripresa l’Aosta Calcio 511 travolge il Prato
La ripresa si è aperta con il 5-3 di Zlourhi dopo appena undici secondi di gioco. Il Prato si è gettato in avanti, ma la difesa valligiana ha retto bene l’urto.
Nel finale l’allenatore Tesi ha provato a giocarsi la carta del portiere di movimento, ma la mossa non ha pagato. Da Silva, infatti, ha segnato altre tre volte chiudendo il match. Quasi allo scadere ancora Vincinho ha firmato l’inutile quarto gol degli ospiti.
Il servizio completo su Aosta Calcio 511-Prato con cronaca, interviste, pagelle, foto e video (scaricabili con un lettore di QR code) sarà pubblicato su Gazzetta Matin in edicola lunedì 21 dicembre (e in replica digitale sul nostro sito o sulla nostra App).
(d.p.)