Cervinia, sciatori oscurati: l’assessore Bertschy: «Ho chiesto chiarimenti alla società»
Se l'episodio fosse confermato la Regione ha chiesto di individuare chi ha ritoccato l'immagine della webcam e sanzionarlo
Cervinia, sciatori oscurati: l’assessore Bertschy: «Ho chiesto chiarimenti alla società».
Chiarimenti
«Ho scritto al presidente della Cervino spa Matteo Zanetti per chiedere una verifica di quanto pubblicato da alcuni organi di informazione. Qualora fosse confermato, ho richiesto un’immediata relazione in merito all’episodio perché l’amministrazione regionale lavora in piena trasparenza ed esige la stessa trasparenza da parte delle società partecipate. Ho poi chiesto di individuare chi ha violato le regole interne alla società affinché siano presi i dovuti provvedimenti».
A parlare è l’assessore allo Sviluppo economico con delega agli impianti a fune Luigi Bertschy. Una settimana fa la webcam che punta su Plan Maison, nel comprensorio di Cervinia, mostrava le immagini della partenza della seggiovia e gruppi di persone ferme in attesa di salire sull’impianto. Ora quella zona non è più visibile e non è più possibile vedere gli sciatori in coda. (riportato da La Stampa)
Richiamo alle regole
Bertschy aggiunge: «Resta aperto il tavolo permanente con i gestori degli impianti a fune così da individuare le casistiche. Abbiamo raccomandato l’Asiva al richiamo delle regole, visto che le piste a Cervinia sono aperte solo per gli atleti, che individualmente dovrebbero già conoscere e rispettare i protocolli».
(d.c.)