Scuola: il liceo Bérard chiede «una sede congrua per lezioni sicure e in presenza»
Il Consiglio di istituto del liceo scientifico e linguistico si è riunito ieri, esprimendo forte preoccupazione per la situazione di stallo e
Scuola: il liceo Bérard chiede «una sede congrua per lezioni sicure e in presenza».
Il Consiglio di istituto del Liceo Scientifico e Linguistico Bérard di Aosta si è riunito ieri, esprimendo «seria preoccupazione per la situazione di stallo».
«Chiediamo con forza che una scuola formata da più di 650 alunni, 80 docenti e 20 amministrativi abbia fin dal primo settembre 2020 una sede congrua e adeguata alla ripresa di tutte le attività didattiche e formative, che devono essere svolte in sicurezza e in presenza».
La storica sede di Avenue Conseil des Commis è chiusa dal mese di agosto 2018 e presumibilmente, non sarà ponta che entro quattro anni.
«Presumibilmente la sede non sarà utilizzabile fino al 2024, a causa del procrastinarsi dei lavori relativi al solo primo stralcio degli interventi – scrive il Consiglio di istituto nella lettera indirizzata alla Sovrintendenza agli Studi, all’assessora all’Istruzione, al presidente della Regione, alle organizzazioni sindacali e per conoscenza alle famiglie, agli alunni, ai docenti e al personale non docente -.
«Alunni, docenti e personale della scuola sono distribuiti e ospitati in sedi diverse, condivise con altre istituzioni nei due anni scolastici trascorsi, con limitazioni allo svolgimento dell’attività didattica, per l’assenza di laboratori, aule speciali, palestre – spiega il Consiglio d’Istituto.
A tutt’oggi, nell’imminenza del prossimo anno scolastico, la situazione non è stata nè affrontata nè risolta».
Nella foto d’archivio, la storica sede del liceo Bérard di Aosta, in avenue Conseil des Commis.
(re.aostanews.it)