Coronavirus: Cogne preoccupata per le condizioni del sindaco, il vice Perratone: «Franco sta meglio»
A quanto appreso, il primo cittadino Allera è ancora in attesa dell'esito del tampone
Coronavirus: Cogne preoccupata per le condizioni del sindaco, il vice Perratone: «Franco sta meglio».
«Ho sentito il sindaco (Franco Allera ndr) questa mattina, mi ha detto che si sente un po’ meglio, ma la febbre va e viene». E’ quanto spiega il vicesindaco di Cogne Claudio Perratone.
Il primo cittadino si trova in isolamento domiciliare. In un post pubblicato il 29 marzo sulla pagina Facebook del
comune si legge: «Purtroppo, il nostro sindaco è allettato con la febbre alta e con tutti i sintomi che conosciamo. Nonostante sia già stato chiesto, non è ancora riuscito ad ottenere la verifica con il tampone. Le gravi difficoltà che investono la sanità valdostana, nonostante l’impegno e gli sforzi di tutti, purtroppo non consentono di dare risposte immediate. Auguriamo a Franco di trovare tutta la forza per superare questo brutto momento. Gli siamo vicino con il pensiero e con la forza di noi tutti».
Oggi, martedì 31 marzo, il vice sindaco spiega: «La certezza medica che si tratti di coronavirus non la avremo finché non sarà fatto il tampone e si saprà l’esito del test. Comunque i sintomi sono quelli tipici del Covid-19».
Ora, Perratone ha preso le redini dell’amministrazione: «In questo periodo è tutto rallentato – precisa -. Anche qui in comune i dipendenti sono tutti in smart working. Già da tempo come Giunta ci troviamo ogni sera in videoconferenza per condividere le problematiche e le proposte di azione. Il clima in paese è un po’ teso, però c’è anche serenità perché la gente sta seguendo scrupolosamente le regole».
Oltre al sindaco, anche l’assessore ai lavori pubblici Mirko Carlesso è stato colpito dal coronavirus. «Aveva i sintomi e ha fatto il tampone – dice Perratone -. Ora sta molto meglio, però è in attesa di poter fare i due tamponi necessari per essere dichiarato ufficialmente guarito».
(f.d.)