Coronavirus, Testolin: un commissario straordinario? Al momento non serve
Il presidente della Regione risponde a chi chiede un coordinatore dell'emergenza Coronavirus
Un commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus? Al momento non serve. Lo dice il presidente della Regione, Renzo Testolin, in risposta alle numerose richieste di nomina di un coordinatore per l’emergenza sanitaria.
L’ultima richiesta in ordine di tempo di nominare un commissario straordinario è arrivato questa mattina, mercoledì 26 marzo, dalla Quinta commissione consiliare regionale .
Perché no al commissario straordinario
«Abbiamo allargato la base operativa e dei collaboratori – spiega Testolin – inserendo una serie di strutture regionali a supporto. Il lavoro che si sta facendo, con la compatibilità di quelle che sono le esigenze e le problematiche che si presentano quotidianamente è anche di prospettiva che fino ad oggi ci ha permesso di fronteggiare in maniera dignitosa quelle che sono le situazioni che si sono presentate».
Per quanto riguarda la questione del commissario, Testolin dice che «si tratta di valutazioni che potranno essere considerate, ma al momento credo che la squadra che è stata allestita può essere migliorata, ma sta lavorando a pieno regime».
(lu.me)