Coronavirus: il basket regionale si ferma definitivamente
La decisione è arrivata nella giornata di giovedì 26 marzo
Coronavirus: il basket regionale si ferma definitivamente. La decisione è arrivata nella giornata di oggi, giovedì 26 marzo. Si tratta del primo sport di squadra che dichiara conclusa la stagione 2019-2020. Tutte le competizioni dei comitati regionali, infatti, sono state cancellate.
Finita quindi l’attività di Serie D, Prima Divisione e settore giovanile.
Il basket regionale si ferma
«Nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l’intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte nel corso della riunione del Consiglio federale dello scorso 9 marzo e dopo aver ascoltato il parere del vicepresidente vicario, del rappresentante della consulta e del coordinatore delle attività del Settore Agonistico, il presidente FIP Giovanni Petrucci ha ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata dai Comitati Regionali FIP». È quanto si legge nella breve nota.
Serie D
Il torneo di Serie D si era interrotto nel fine settimana del 23 febbraio, con quattro partite su sette disputate. Lo Chez Drink era in testa alla classifica insieme al Re.Ba. Basket con 30 punti.
Prima Divisione
Tra il 20 e il 21 febbraio si sono disputate anche le ultime gare di Prima Divisione. Tre le valdostane impegnate nel torneo: Pont Donnas, Fenix e Rouge et Noir. Proprio gli aostani al momento dello stop si trovavano secondi in graduatoria.
(t.p.)