Coronavirus, sale a 14 il numero di contagiati in Valle d’Aosta
Le elezioni regionali in programma per il 19 aprile saranno rinviate
Quattordici casi positivi (di cui quattro ricoverati nel presidio ospedaliero di Aosta), 81 persone in isolamento e 26 soggetti in attesa dell’esito del tampone. Tra persone in isolamento e in attesa di esito del test sono 21 i comuni della Valle d’Aosta interessati. Questi i dati forniti nella serata di domenica 8 marzo dal presidente della Regione Renzo Testolin e dall’assessore alla Sanità Mauro Baccega tracciando un bilancio della situazione valdostana in relazione all’emergenza Coronavirus.
Il Presidente della Regione ha spiegato: «L’asticella dell’attenzione oggi deve salire. Le necessità delle attività economiche e produttive vanno equilibrate con l’attenzione che dobbiamo avere per l’aspetto sanitario, che oggi e nelle prossime settimane avrà la priorità assoluta. Da domani valuteremo le iniziative per il sostegno al tessuto economico. Sarà avviato un percorso per trovare le risorse condividendo le decisioni con il Consiglio Valle».
Testolin ha poi comunicato che «le elezioni regionali in programma per il 19 aprile saranno sicuramente rinviate». Si pensa al 10 maggio, ma gli uffici regionali stanno effettuando degli approfondimenti tecnici per capire se e in che modo sia possibile scegliere vie alternative.
(f.d.)