Cogne, Mondiali Master a rischio: il comitato organizzatore vuole andare avanti
L'emergenza Coronavirus rischia di far saltare la kermesse; nei prossimi giorni la decisione definitiva della federazione
Mondiali Master a Cogne: il comitato organizzatore vuole andare avanti. Nel pomeriggio di oggi, venerdì 28 febbraio, erano circolate alcune voci circa il possibile annullamento della kermesse, in programma dal 5 al 14 marzo.
Gli organizzatori, però, insieme al comune di Cogne e alla Regione Valle d’Aosta, hanno ribadito la volontà di disputare regolarmente la manifestazione. Nonostante nella nostra regione non siano stati registrati casi di Coronavirus, infatti, i Mondiali Master di Cogne potrebbero non disputarsi.
L’ultima parola, in questo caso, spetta alla WMA (World Master cross-country ski Association).
La posizione del comitato organizzatore
Claudia Abram, del comitato organizzatore, chiarisce la posizione dei vertici della macchina organizzativa: «Abbiamo scritto alla WMA ribadendo che noi siamo pronti. Le piste sono ottime e gli alberghi sono pronti ad accogliere gli atleti. Speriamo che la federazione ci dica qualcosa entro domani, perché i primi atleti sono attesi già nella giornata di sabato».
Quindi conclude: «Ci tengo a sottolineare che, se i Mondiali dovessero saltare, sarà una decisione della WMA e non nostra. Per noi è tutto pronto».
(t.p.)