Biathlon: Michela Carrara 67ª nella sprint mondiale
L'alpina di La Salle non è riuscita a qualificarsi per la prova a inseguimento; oro alla norvegese Marte Olsbu Roeiseland
Michela Carrara 67ª nella sprint mondiale di Anterselva. Dopo la staffetta mista di ieri, sono state assegnate oggi le prime medaglie individuali. La norvegese Marte Olsbu Roeiseland ha vinto il titolo femminile.
Marte Olsbu Roeiseland campionessa del mondo sprint
Marte Olsbu Roeiseland è stata la più brava in una giornata disturbata dal vento. La norvegese si è imposta in 21’13”1 (0 1) precedendo la statunitense Susan Dunklee (a 6”8 ;0 0). Medaglia di bronzo, a sorpresa, alla ceca Lucie Charvatova, staccata di 21”3 (1 0).
Fuori dal podio le azzurre. Lisa Vittozzi è stata la migliore e ha chiuso sesta a 37”8 (2 0). Un posto dietro a lei, a 39″ dalla vetta, ha chiuso Dorothea Wierer (1 1), che è tornata in vetta alla classifica di Coppa del Mondo.
Michela Carrara 67ª nella sprint mondiale
Michela Carrara ha completato la sua gara al 67° posto. L’alpina di La Salle ha commesso due errori nel poligono a terra e uno in quello in piedi. La valdostana ha tagliato il traguardo con un ritardo di 2’30”7. Per lei, purtroppo, niente gara a inseguimento.
(d.p.)