Aosta, maxi rissa fuori dalla Cittadella; tre giovani in pronto soccorso
I fatti sono avvenuti intorno alle 17.30 di venerdì.
Maxi rissa fuori dalla Cittadella dei giovani di Aosta venerdì intorno alle 17.30.
Tre ragazzi, due diciottenni e un minore (17 anni), sono finiti in pronto soccorso; i tre sono in fase diagnostica ma fonti ospedaliere riferiscono che «non sembra nulla di grave». Due ragazzi si sono presentati autonomamente al Parini, mentre un terzo è stato trasportato dall’ambulanza.
«Un gruppetto di ragazzi è entrato in Cittadella e ha iniziato ad aggredire alcuni ragazzi che erano qui – spiega un operatore che ha assistito alla scena -. Noi siamo intervenuti immediatamente per cercare di calmarli e abbiamo chiamato le Forze dell’ordine e il direttore. Dopo qualche istante sono tutti usciti dalla struttura e, appena fuori (quindi su via Garibaldi ndr), è scoppiata la rissa vera e propria. Noi abbiamo continuato a provare a sedare gli animi anche se i ragazzi erano fuori dalla Cittadella. Appena si sono sentite le sirene, però, si sono tutti dileguati».
Sul posto, è rapidamente giunto anche il direttore della Cittadella Jean Frassy, che spiega: «Qui non abbiamo telecamere, comunque siamo disponibilissimi a confrontarci con le Forze dell’ordine» per fare luce sull’accaduto.
A prendere parte alla rissa (non si sa se con l’intento di dividere i contendenti o per alimentare lo scontro), secondo alcuni testimoni, è stata una decina di ragazzi. Dopo un primo intervento di una Volante della Polizia e, in supporto, di un’auto dei Carabinieri, sul posto è giunta anche una macchina della Guardia di Finanza.
Della vicenda, si sta occupando la Polizia di Stato.
(f.d.)