Crisi di governo, Rete civica: sì al sostegno della giunta Fosson
«I reciproci impegni, che verranno assunti se il documento sarà approvato da tutte le componenti, prefigura un anno di grande impegno con rilevanti obiettivi istituzionali ed amministrativi scanditi da un preciso cronoprogramma»
Rete civica scende in campo. Ci potrebbero essere novità per l’attuale crisi di governo. Il coordinamento di Rete Civica si è riunito giovedì sera per «una valutazione sulle risposte avute alla proposta di una collaborazione finalizzata a una prosecuzione dell’attività del Consiglio e alla realizzazione di importanti riforme strutturali ha esaminato il testo di intesa scaturito dagli incontri delle settimane scorse con le delegazioni delle altre forze politiche», si legge in un comunicato. All’unanimità la valutazione è stata positiva.
«I reciproci impegni, che verranno assunti se il documento sarà approvato da tutte le componenti, – continua il documento diffuso da Rete civica – prefigura un anno di grande impegno con rilevanti obiettivi istituzionali ed amministrativi scanditi da un preciso cronoprogramma. Di particolare rilevanza è la decisione di realizzare in tempi brevi una riforma istituzionale che consenta agli elettori di scegliere direttamente una maggioranza, un governo ed un programma che durano una intera legislatura e realizzano quindi una stabilità amministrativa fondamentale per un buon funzionamento di tutta l’attività della Regione».
Rete Civica illustrerà le motivazioni della sua scelta in una conferenza stampa che si svolgerà martedì 2 luglio.
In foto, Chiara Minelli, Loris Sartore e Alberto Bertin.