Turbativa d’asta: chiesto il processo per Paron, Marques e Luboz
Le indagini riguardano l'assegnazione alla Leone Rosso da parte del Comune di Aosta di servizi socio-assistenziali; per il bando-anziani, invece, l'ipotesi di reato è tentata turbativa d'asta; l'udienza si terrà il 20 settembre
Turbativa d’asta e tentata turbativa d’asta. Sono questi i reati per i quali il sostituto procuratore della Repubblica di Aosta, Carlo Introvigne, ha chiesto il rinvio a giudizio di Andrea Edoardo Paron (assessore comunale di Aosta a istruzione, mobilità e decoro urbano), Cesare Marques (presidente della cooperativa Leone Rosso) e Michel Luboz (funzionario della Leone Rosso). Marques e Luboz sono anche indagati per reati fiscali insieme ad Antonio Costantino e Giancarlo Anghinolfi, rispettivamente presidente e direttore generale della cooperativa Pro.Ges di Parma.
L’udienza preliminare è in programma il 20 settembre.
L’indagine
Ad aprire il fascicolo era stato Pasquale Longarini. L’inchiesta, dopo l’arresto del magistrato aostano, era passata nelle mani di Giancarlo Avenati Bassi, per poi approdare sul tavolo di Carlo Introvigne.
La turbativa d’asta si riferisce all’assegnazione di servizi socio-assistenziali alla Leone Rosso da parte del Comune di Aosta.
La tentata turbativa d’asta, invece, riguarda il bando per i servizi agli anziani poi assegnati alla KCS.
(re.newsvda.it)