Aosta in Live, i ragazzi di Exus portano la musica negli spazi della città
Musica dal vivo tra i tavolini di un caffè, gli scaffali della biblioteca o in fiera con Aosta in Live, nuovo progetto di Exus per il 23, 3, 9 e 10 maggio
La musica dal vivo torna protagonista negli spazi della città con Aosta in Live, il nuovo progetto di Exus Eventi.
Jazz, blues pop tra i tavolini di un caffé, gli scaffali della biblioteca e gli stand della fiera MaisonLoisir è la nuova proposta del ragazzi di Exus Eventi per i primi due fine settimana di maggio.
Organizzato in collaborazione con Regione, Comune di Aosta, Plus Café, MaisonLoisir, Café du Theatre e Biblioteca regionale, «prende il via un piccolo tour urbano a ingresso gratuito, pensato per restituire centralità alla musica dal vivo e creare nuovi momenti di aggregazione sociale e culturale» spiegano gli organizzatori.
Gli appuntamenti in programma
Quattro date, quattro luoghi, quattro generi musicali.
Si comincia venerdì 2 maggio, alle 19.30, al Plus Café con l’Aperijazz con Argena Quartet. Un aperitivo musicale tra le note eleganti del jazz.
Sabato 3 maggio, alle 18, a MaisonLoisir il palco sarà dei talenti del contest OnStage che si esibiranno in una serata dedicata alla creatività giovanile.
Venerdì 9 maggio, alle 18, al Caffè du Théâtre live pop con Carola, per terminare sabato 10 maggio, alle 17.30, nella sala conferenze della Biblioteca con Nandha Blues, viaggio tra sonorità calde e testi intensi propri della musica blues per concludere il ciclo con stile.
«Aosta in Live è molto più di una rassegna» concludono gli organizzatori.
«È un invito a riscoprire la città, a frequentare i suoi luoghi in modo nuovo, attraverso il linguaggio universale della musica. Un’occasione per ritrovarsi, ascoltare, partecipare».
Per maggiori informazioni e aggiornamenti, si invita a seguire le pagine ufficiali di Exus.
(re.aostanews.it)