Batailles de reines: Sirena, Beksiada e Moteila regine a Issime
Tiki, con i suoi 763 Kg è la Regina di peso. Domenica 27 aprile appuntamento a Valpelline
Sirena, Beksiada e Moteila sono le regine dell’eliminatoria di Issime del 67° Concours Batailles de reines.
Nel giorno della Festa delel Liberazione, sono state 112 le bovine scese in arena, divise nelle tre categorie: 26 in prima, 34 in Secobnda e 52 in Terza che si sono contese i 12 posti in palio per la finale regionale di ottobre,
Con 763 Kg, Tiki, di Sandro Ronco di Issime si è aggiudicata il titolo di Regina di peso, oltre che la qualificazione al Combat final grazie al 2° posto conquistato in Prima categoria.
Prima categoria
Beskiada, regina in Seconda categoria
Bosquet a Sirena di Sergio Dugliar di Pont-Saint-Martin, la quale nonostante 90 Kg in meno, ha avuto la meglio sulla mucca di casa, Tiki.
In terza posizione si è piazzata Frinousse (665 Kg) di Edy Surroz di Brusson e in quarta Bufera (705 Kg) di Frères Arvat di Donnas.
Seconda categoria
Vittoria per Beskiada (569 Kg), di Alfredo Girod di Fontainemore, che ha superato in finale Rebelle (549 Kg), di Fulvio Follioley di Donnas.
In terza posizione si è piazzata Lombardeun (560 Kg) di Patrick e Emanuele Ronco di Issime e in quarta Hope (562 Kg) di Raffaele Follioley di Donnas.
Terza categoria
Moteila, regina in Terza categoria
La vittoria ha arriso a Moteila (514 Kg) di Didier Milesi di Perloz, che in finale ha sconfitto Liv (518 Kg) di Matteo Consol di Pont-Saint-Martin.
In terza e quarta posizione due bovine di casa: rispettivamente Manda (507 Kg) di Devis Girardo e Merlo (503 Kg) di Paola Stevenin.
Prossimo appuntamento
Si torna subito in arena tra due giorni: le bovine incroceranno le corna domenica 27 aprile a Valpelline.
(re.aostanews)