Vino, cibo e musica: Borgo diVino in Tour 2025 fa tappa a Bard
Dal 2 al 4 maggio, selezione di vini delle migliori cantine locali e nazionali, specialità gastronomiche e musica dal vivo fino a sera
Arriva a Bard, ai piedi dell’omonimo Forte, la seconda tappa di Borgo diVino in tour 2025, rassegna enologica promossa dall’Associazione “I Borghi più belli d’Italia” e organizzata da Valica S.p.a.
Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 Maggio Bard vi invita a celebrare la “stagione del buon bere” con il secondo di 22 appuntamenti di un tour itinerante tra alcune località selezionate tra “I Borghi più belli d’Italia”, con una tappa inedita tra “Les Plus Beaux Villages de France”. Un intero weekend dedicato a degustazioni, specialità gastronomiche locali e musica dal vivo.
I visitatori avranno l’opportunità di assaporare una raffinata selezione di vini delle migliori cantine locali e nazionali, con etichette provenienti da Piemonte, Veneto, Marche, Sicilia, Lazio, Basilicata, Campania, Puglia, Abruzzo, Toscana e Sardegna.
Borgo diVino è un evento aperto a tutti, non solo agli intenditori: appassionati, amatori, curiosi e turisti di passaggio potranno lasciarsi conquistare da una selezione di vini di qualità, da degustare grazie a un apposito voucher del costo di 18 euro.
I più interessati al mondo del vino potranno scoprire anche un percorso formativo che spiega in oltre 20 pannelli diversi aspetti del mondo vitivinicolo quali l’abbinamento cibo-vino, il bicchiere indicato per ogni vino, le temperature consigliate, i territori e molte altre informazioni.
Specialità gastronomiche e musica dal vivo
Ad accompagnare le degustazioni, sarà allestita un’area gastronomica dove i partecipanti potranno deliziarsi con specialità del territorio, insieme a prelibatezze provenienti da altre regioni d’Italia. Tra le proposte: crespelle alla valdostana, zuppa Valpellinentze, polenta, tagliere di salumi e formaggi, fritti della tradizione e non solo. L’evento offrirà anche concerti dal vivo, creando un’atmosfera unica che unisce gusto, cultura e intrattenimento.
Informazioni utili
Per degustare i vini, è possibile acquistare online oppure sul posto il voucher (al costo di 18 euro) che dà diritto a otto degustazioni a scelta tra quelle presenti nell’area espositiva e alla dotazione di un kit composto da calice e sacchetta. Le specialità gastronomiche potranno essere acquistate direttamente sul posto.
Dove e quando:
Borgo diVino sarà ospitato nel centro storico di Bard, Via Vittorio Emanuele II:
- Venerdì 2 maggio dalle 18 alle 23;
- Sabato 3 maggio dalle 12 alle 23;
- Domenica 4 maggio dalle 12 alle 22.
Per maggiori informazioni su Borgo diVino a Bard è possibile consultare il sito www.borgodivino.it/bard/