Lo Stade Valdôtain a Capoterra per fare la storia del rugby valdostano, Fida: «Siamo già molto contenti», Garau: «Non faremo sconti»
I Leoni vanno a caccia, sabato pomeriggio alle 16.30, della vittoria con bonus che significherebbe promozione in serie A gruppo 2; i sardi devono rinunciare a Valentine, i valdostani a Deval
Lo Stade Valdôtain a Capoterra per fare la storia.
I Leoni si avvicinano al sabato che può significare promozione in serie A gruppo 2.
Il match decisivo è quello che comincerà alle 16.30 a casa dell’Amatori Capoterra.
Le due squadre si avvicinano alla sfida con un’assenza per parte.
I sardi dovranno rinunciare a Angelo Valentine, i valligiani a Ryan Deval.
Lo Stade Valdôtain a Capoterra per fare la storia
Anticipo ricco di significati nell’ultima giornata del girone A di serie B di rugby.
Lo Stade Valdôtain scende in Sardegna padrone del suo destino.
La squadra del presidente Francesco Fida, conquistando una vittoria da 5 punti, potrebbe festeggiare la promozione senza aspettare il risultato del derby tra Cus Genova e Pro Recco.
Dopo il ko di Ivrea, i Leoni hanno un punto di vantaggio sui genovesi.
In caso di arrivo in parità (successo senza bonus dei valligiani e con bonus dei liguri) si giocherebbe uno spareggio in campo neutro.
Francesco Fida: «Sabato possiamo riscrivere la storia del rugby valdostano»
«Sabato possiamo riscrivere la storia del rugby valdostano – dice Francesco Fida -. La tensione è tanta, anche se tutti siamo consapevoli di aver fatto una bellissima e inaspettata stagione. Sapevano di poter fare bene, però siamo andati oltre ogni sogno, quindi, comunque vada a Capoterra, siamo già contentissimi».
Marcello Garau: «Daremo il massimo anche contro lo Stade»
Anche l’ambiente sardo è carico.
«Purtroppo non ci giochiamo la promozione, ma ci teniamo a fare bene davanti al pubblico di casa – dichiara a Gazzetta Matin il tecnico Marcello Garau -. Giocare contro la prima regala sempre stimoli forti, abbiamo dato il massimo contro Genova e faremo lo stesso contro lo Stade Valdôtain. Il nostro obiettivo era migliorare il quarto posto dell’anno scorso e, vincendo, ce la possiamo fare. Ho tutti i giocatori a disposizione, tranne l’inglese Angelo Valentine che si è rotto una mano con la squadra cadetta».
(d.p.)