Charvensod: smaltisce rifiuti nel bosco, denunciato impresario edile
La bonifica del bosco ha prodotto una quarantina di sacchi pieni di spazzatura. Sequestrati camioncino e un'area a Pont Suaz
Invece che i cassonetti, i molok o ancora la discarica autorizzata ha pensato bene che i rifiuti potessero essere smaltiti all’ria aperta, più precisamente in un bosco. Così avrebbe fatto un impresario edile di Charvensod, denunciato nei giorni scorsi dopo essere stato individuato dal Copro forestale al termine di una serie di accertamenti dopo che l’area boschiva era stata trovata piena zeppa di spazzatura.
La zona in cui l’impresario edile avrebbe smaltito illecitamente in più occasioni i rifiuti è quella di Plan de Seremon, lungo la strada regionale che da Pont Suaz, in comune di Charvensod, conduce a Pila.
Sequestrato camioncino
Inoltre, nella zona di Pont Suaz, frazione di Charvensod, è stato posto sotto sequestro un camioncino con dei rifiuti compatibili con quelli che erano stati smaltiti nel bosco, insieme a un’area con altra spazzatura.
Al termine della pulizia del bosco sono stati riempiti una quarantina di sacchi, poi portati in discarica per lo smaltimento, questa volta nel rispetto delle regole.
N.B.: fotografia d’archivio
(re.aostanews.it)