Trump loda ancora Meloni (“fantastica”) e accetta l’invito: presto a Roma (mentre valuta incontro Usa-Ue)
New York, 18 apr. (askanews) – “Il presidente Trump ha accettato l’invito del primo ministro Meloni a compiere una visita ufficiale in Italia nel prossimo futuro. Si sta anche valutando la possibilità di organizzare, in tale occasione, un incontro tra Stati Uniti ed Europa”. E’ quanto si legge nella dichiarazione congiunta Usa-Italia dopo l’incontro di ieri tra Donald Trump e Giorgia Meloni. . Lo si legge in una dichiarazione congiunta diffusa oggi, all’indomani dell’incontro tra i due leader a Washington.
Mentre sui social Trump elogia ancora la premier: “Il primo ministro Giorgia Meloni è stata fantastica ieri durante la sua visita alla Casa Bianca. Ama il suo Paese, e l’impressione che ha lasciato su tutti è stata FANTASTICA!!!”, ha scritto il presidente degli Stati Uniti in un post su Truth, all’indomani dell’incontro bilaterale a Washington.
E Meloni ringrazia su X: “Grazie, Presidente Trump! La collaborazione tra Italia e Stati Uniti si fonda su valori comuni e una lunga amicizia. Continueremo a lavorare insieme per rafforzare il legame tra i nostri popoli e affrontare con determinazione le sfide globali”.