Eravamo noi brano di Mecna uptempo, con melodie R&B e sound disco club
Milano, 18 apr. (askanews) – Mecna pubblica un nuovo brano “Eravamo noi”, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il singolo racconta una storia d’amore attraverso una produzione dalle atmosfere uptempo, unendo melodie R&B ad un sound disco club, che insieme dipingono un mood inedito e trasversale. È un racconto personale che diventa universale.
Il brano è prodotto da Fudasca e culmina con un ritornello ipnotico affidato alla voce della giovane artista Rizzo.
Il brano arriva dopo il precedente “Quanto ti importa” e alla pubblicazione di tre brani in esclusiva su Instagram: “Caro inverno”, “Passione” e “Pizza a domicilio” non seguono nessuna regola, sono veri e propri flussi di coscienza, riflessioni lucide che si susseguono su melodie di pianoforte e sample vocali. Questa serie di nuovi video, assegnati a registi diversi e alla loro visione (Christian Kondic, Francesca Silvestri, Niccolò Bassetto) rendono chiara l’intenzione di Mecna di abbattere ogni barriera tra artista e ascoltatore, consegnando brani nudi e autentici in cui le immagini fanno da padrone, a riprova della grande cura estetica che Corrado infonde ai suoi progetti. Un progetto nuovo in cui non ci sono strategie, né si inseguono le logiche commerciali o di distribuzione di oggi, ci sono solo musica, immagini e pura e semplice poesia.
Pugliese, trapiantato a Milano, Mecna si conferma una delle voci più credibili della scena contemporanea, capace di costruire connessioni profonde con il suo pubblico grazie a un’identità riconoscibile e in continua evoluzione.