Sanità, Marzi: «Nessuno è soddisfatto del sistema informatico ospedaliero, ma indietro non si torna»
Il sistema TrackCare 2023 continua a fare impazzire i medici ospedalieri tanto da spingerne 150 a sottoscrive una lettera indirizzata all'Azienda Usl per lamentare: «ormai siamo burocrati. Meglio tornare alle cartelle cliniche cartacee»
Sanità, Marzi: «Nessuno è soddisfatto del sistema informatico ospedaliero, ma indietro non si torna»
Il sistema TrackCare 2023 continua a fare impazzire i medici ospedalieri tanto da spingerne 150 a sottoscrive una lettera indirizzata all’Azienda Usl per lamentare: «ormai siamo burocrati. Meglio tornare alle cartelle cliniche cartacee».
La replica
La questione è tornata nuovamente in Consiglio Valle e all’assessore alla Sanità Carlo Marzi non è restato che ribadire: «Ci stiamo lavorando». Ammette «che a oggi nessuno può dirsi soddisfato del funzionamento del nuovo sistema informatico. Come è noto è il risultato di una scelta precisa dell’azienda Usl. Tutti noi avremmo voluto che il nuovo sitema fosse un prodotto migliore. Ma tant’è. Noi continuiamo a lavorare affiché le cose cambino».
Lo sfogo
Capisco che ai medici girano, all’azienda Usl girano ma girano anche a noi.
L’interrogante
A interrogare l’assessore il consigliere Mauro Baccega (FI) che nella replica ha sbottato «bisogna abbandonare il sistema e cambiare strada. Non ho visto incarichi affidati a Inva dall’Ausl che vadano nella direzione di risolvere il problema».
(da.ch.)