In Valle d’Aosta la famiglia Adorni porta Italnolo: tutto il noleggio che puoi immaginare
Dagli escavatori ai gonfiabili per bambini, Italnolo apre ad Aosta grazie ai fratelli Adorni, titolari della concessionaria Auto Mont Blanc. Presto l’inaugurazione in località Grand Chemin 123
Italnolo Aosta
In Valle d’Aosta arriva Italnolo: tutto il noleggio che puoi immaginare. A portare il franchising in regione: i fratelli Adorni della concessionaria Auto Mont Blanc.
«Abbiamo riscontrato – evidenzia il presidente di Auto Mont Blanc Roberto Adorni – una grande vuoto nel mercato valdostano. Chi volesse noleggiare anche solo per una festa una serie di attrezzature: dai tavoli, ai gazebo, o anche dei gonfiabili per i bambini, o addirittura una macchina per lo zucchero filato, si troverebbe a dover cercare in posti diversi tutti questi oggetti. Con Italnolo tutto questo è disponibile in un solo luogo: presto in località Grand Chemin 123 ad Aosta.»
Dai più giovani, fino ai pensionati, passando per le amministrazioni comunali e le piccole imprese edili, la richiesta di noleggio di attrezzature o macchinarie per una svariata serie di attività non trova una risposta univoca qui in Valle.
Italnolo permetterà il noleggio di attrezzatura e macchinari per la pulizia e il condizionamento, il giardinaggio, i ricevimenti, strumenti di misurazione e indagine, elettroutensileria. E ancora per l’idraulica, la segnaletica, la cantieristica stradale, quella civile, per l’energia e l’illuminazione, per il sollevamento, per scavi e movimentazioni.
Cos’è Italnolo?
Da Italnolo Aosta si potranno anche cercare i professionisti, in base al settore
Se puoi immaginarlo, puoi noleggiarlo. Questo è il cuore di Italnolo, il più grande network italiano, con sede principale a Genova, specializzato nel noleggio di attrezzature e macchinari per quasi praticamente tutti i settori.
Con una vasta gamma di servizio noleggio che spazia da grandi escavatori fino agli amplificatori stereo per le feste, Italnolo offre soluzioni pratiche ed efficienti sia per i professionisti che per i privati.
Presto anche gli abitanti della Valle d’Aosta potranno scopire “tutto il noleggio” di Italnolo grazie alla professionalità di due dipendenti, valdostani, che si occuperanno di soddisfare ogni esigenza del cliente e di illustrargli i meccanismi di funzionamento dei macchinari o delgi utensili noleggiati: Federico Zampese e Christian Ansermin.
La famiglia Adorni porta Italnolo in Valle d’Aosta
Roberto, Paolo e Fabio Adorni
Dietro questa importante nuova apertura c’è la famiglia Adorni, da sempre punto di riferimento in Valle d’Aosta nel settore automobilistico con la concessionaria Auto Mont Blanc.
I fratelli Roberto, Paolo e Fabio Adorni hanno deciso di investire ancora una volta nel territorio valdostano, portando un servizio di cui si sentiva la mancanza. “Tutto a noleggio” è lo slogan del frachising che aprirà in Valle d’Aosta, idealmente in continuità con la filosofia Adorni applicata anche al mondo dell’auto: “Auto a 360°”.
«Abbiamo visto che il concetto di noleggio in Valle d’Aosta sta crescendo, soprattutto tra giovani e pensionati. Così abbiamo deciso di lanciare questa nuova sfida», racconta Roberto Adorni. «Italnolo ci ha colpito per la capacità di offrire un catalogo di servizi di noleggio completo».
Dal centro espositivo Opel a Italnolo: l’esigenza di diversificare
Con la razionalizzazione degli spazi da parte di Stellantis, Opel si è trasferita nella storica sede Citroën di Auto Mont Blanc, lasciando libero il capannone di località Gran Chemin. «Non volevamo lasciare quegli spazi inutilizzati» spiega Roberto.
«Così – continua Roberto – analizzando le nuove esigenze del mercato e i cambiamenti del settore auto, abbiamo deciso di diversificare e investire nel noleggio, dove vediamo grandi opportunità di crescita».
Italnolo Aosta
Italnolo si inserisce perfettamente in questo contesto: una nuova offerta per un territorio ricco di imprese edili, che possono noleggiare grossi macchinari senza l’onere di comprarli. Ma anche di comuni, enti locali spesso coinvolti nella organizzazioni di eventi, o di attività limitate nel tempo, che non richiedono il grosso investimento dell’acquisto di attrezzatura. E ancora famiglie e privato in cerca di soluzioni pratiche e flessibili.
Cosa si può noleggiare da Italnolo?
Il catalogo di Italnolo, che verrà distribuito in 11000 copie per tutta la regione, è praticamente infinito. Si potrà noleggiare:
- Macchinari edili: mini-escavatori, betoniere, miscelatori, intonacatrici, ecc.
- Attrezzature per il giardinaggio: tagliaerba, trencher, motozappe, decespugliatori, tagliasiepi, spandisabbia ecc.
- Strumenti per eventi/sagre/feste: gazebo, raffrescatori, generatori di corrente, proiettori, palchi modulari, pedane da ballo, impianto di amplificazione, tavoli con panche, ecc.
- Kit per feste: gonfiabili per bambini, tavoli, sedie, macchine per lo zucchero filato, affettatrici, gonfiabili, creperia, kit hod dog, ecc
- Trasporti e traslochi: auto, pulmini, furgoni, pick-up, carrelli barca, carrelli moto, ecc.
- Cantieristica stradale: rullo vibrocostipatore, tagliasfalto, taglia marmette.
- Cantieristica civile: segatrici, elettrospugna, abbattitore polveri, areatore ventilatore.
Italnolo Valle d’Aosta: come noleggiare e la “tariffa weekend”
Sarà possibile consultare sito internet e app dedicata (per android o per apple) per visionare l’intero catalogo Italnolo. Per di più il noleggio godrà della “tariffa weekend” pensata per chi noleggia sabato e domenica, allo stesso prezzo di una sola giornata.
Apertura imminente a Grand Chemin 123
Il conto alla rovescia è quasi finito: Italnolo aprirà le porte prestissimo ad Aosta, in Località Grand Chemin 123, proprio accanto al negozio Ragno.