Gressan, intrusione nel rifugio dei gatti: 1 dei 4 è scomparso
La scorsa notte, qualcuno ha deliberatamente spalancato le porte del rifugio privato dove l'associazione La Zampa Valle d'Aosta si prende cura dei cuccioli
Gressan, intrusione nel rifugio dei gatti: 1 dei 4 è scomparso.
Brutta sorpresa per i volontari dell’Associazione La Zampa VdA che, ieri mattina, hanno trovato spalancate le porte della sede (privata) nella quale sono ospitati i mici e i cuccioli presi in cura dall’ente.
«Ero stata lì la sera prima, ho chiuso tutte le porte quando sono andata via.
Poi, sono tornata la mattina seguente, cioè ieri, ma ho trovato tutto aperto e purtroppo tre mici sono scappati» racconta scossa Alessandra Diridoni, portavoce dell’associazione.
Nella stanza principale erano presenti quattro cuccioli di un anno, uno dei quali vicinissimo all’adozione, che purtroppo non è ancora stato trovato.
Noah e Stellina, una micia nera di tre anni con problemi di salute, sono stati individuati a Gressan, luogo in cui erano ospitati, mentre Jack purtroppo è ancora scomparso.
«Un gesto incomprensibile»
Un gesto incomprensibile che desta preoccupazione tra i volontari.
«Ci chiediamo perché sia stata fatta una cosa del genere.
Siamo un’associazione di persone serie che non hanno mai fatto del male a nessuno, pensiamo sempre a come non disturbare, tenere tutto in ordine.
Non abbiamo mai creato nessun tipo di problema» precisa Diridoni.
AAA cercasi una sede
L’Associazione è in cerca di una nuova sede operativa che possa accogliere i volontari, più funzionale alle esigenze dell’ente.
«Purtroppo per ora non siamo ancora riusciti a trovarla, ma ovviamente siamo disposti a pagare l’affitto che rientri nei canoni di un’associazione di volontariato come la nostra» – puntualizza Diridoni.
Il gatto Jack
Cercasi il gatto Jack
Jack è un gatto arancione, coda corta, orecchio tagliato: chiunque lo avvisti può contattare l’associazione al numero 338- 213 1093 (Alessandra).
Con il maltempo in arrivo, il gatto potrebbe nascondersi ovunque; l’associazione invita a controllare garage, autorimesse, fienili ecc…
(sabrina olibano)