Batailles: Briganda, Baronne e Manda regine a Aymavilles
In arena 85 bovine. La quinta eliminatoria di primavera è in programma a Pasquetta a Fénis
Briganda, Baronne e Manda sono regine a Aymavilles.
Baronne, reina in Seconda categoria
Cielo coperto e giornata uggiosa per la quarta eliminatoria del Concours régional Batailles de reines andata in scena oggi nell’arena di Aymavilles.
Sono state 85 le bovine che hanno incrociato le corna, di cui 18 in Prima categoria, 23 in Seconda e 44 in Terza, per conquistare l’accesso alla finale regionale dl 19 ottobre.
I risultati
Manda, regina in Terza categoria
Prima catergoria – Finale tutta in famiglia per l’azienda agricola Verney di Gressan, con Briganda – che con i suoi 720 kg è risultata anche la più pesante – a spuntarla sulla compagna di stalla Teylon, di 87 kg più leggera. Al terzo posto Golà (616 kg) di Balicco-Patruno di Nus e quarto per Belva (665 kg) di Maurilio Gerard di Cogne.
Seconda categoria – Baronne (554 kg) profeta in patria: la bovina di Edy Gontier di Aymavilles ha sconfitto in finale Sirena (551 kg) di Frères Quendoz di Jovencan. Al terzo e quarto posto altre due bovine di Aymavilles, rispettivamente Magaly (553 kg) di Davide Glarey e Varenne (545 kg), ancora di Edy Gontier.
Terza categoria – Ai primi quattro posto bovine di proprietari diversi. A vincere è stata Manda (506 kg), di Dario Betemps di Saint-Christophe, che in finale ha sconfitto Boba (515 kg) di Michele Bionaz di Brissogne. Al terzo posto Tormenta (509 kg) di Frères Quendo di Jovencan e al quarto Braquen (510 kg) di Balicco-Patruno di Nus.
Prossimo appuntamento
La quinta eliminatoria di primavera del Concours Batailles de reines è in programma a Pasquetta, lunedì 21 aprile, a Fénis.
(re.aostanews.it)