Gli studenti di Accademia di Brera protagonisti del “Premio EQUITA per Brera”
Roma, 11 apr. – EQUITA, la principale investment bank indipendente italiana, rinnova il suo impegno verso la didattica e la ricerca nelle discipline artistiche ospitando nei propri uffici la settima edizione del Premio EQUITA per Brera.
Andrea Vismara, Amministratore Delegato di EQUITA e Presidente di Fondazione EQUITA, ha commentato: “Siamo orgogliosi di ospitare nuovamente il Premio, negli anni diventato punto di riferimento per la valorizzazione del talento dei giovani artisti dell’Accademia. Le opere esposte
rappresentano non solo la creatività e l’impegno degli studenti, ma anche la forza di un progetto che vuole accompagnarli nel loro percorso di crescita, offrendo visibilità e stimoli per guardare al futuro con entusiasmo.”
Il Premio nasce nel 2018 come parte del più ampio progetto di collaborazione tra EQUITA e Accademia di Belle Arti di Brera ed è rivolto al supporto e alla promozione degli studenti e dei giovani artisti talentuosi dell’accademia meneghina.
Tra le 24 proposte selezionate per questa edizione, sono state premiate le opere di Diana Elena Lupascu, Giulia Senn e Camilla Trumellini. A determinarne la vittoria una giuria mista EQUITA, Accademia di Belle Arti di Brera ed Editoriale Domus.
La stessa giuria ha poi voluto attribuire una menzione d’onore agli studenti Matteo Casentini, Anna Erminia D’Urso, Noa Luna e Monica Sori per gli eccellenti lavori.
Le opere vincitrici di questa settima edizione del Premio, come di consueto, saranno acquistate da EQUITA e verranno esposte presso gli uffici di Via Turati 9 a Milano, entrando ufficialmente a fare parte della collezione privata dedicata all’iniziativa.