Vini: ancora premi internazionali per La Source di Saint-Pierre
Tre medaglie d'oro al Frankfurt International Trophy e altri riconoscimenti
Vini: ancora premi internazionali per La Source di Saint-Pierre.
Dopo i recentissimi successi a Lione e Berlino, La Source di Saint-Pierre continua a mietere successi in concorsi internazionali.
In concomitanza con Vinitaly, la manifestazione enologica più importante d’Italia e tra le più importanti al mondo, sono stati annunciati i vini segnalati nella guida 5 Stars Wines The Book, il concorso legato alla kermesse veronese.
Premio allo Chardonnay 2023
Lo Chardonnay 2023 di La Source è stato segnalato con 90 punti.
Cos’è 5 Stars Wines – The Book
5StarWines – the Book, la prima guida promossa da una fiera internazionale, nasce con l’obiettivo di offrire alle aziende selezionate un efficace strumento di promozione e marketing.
La guida riconosce e premia la qualità dei vini e delle aziende attraverso il giudizio oggettivo di un panel internazionale di esperti.
Tra questi, Master of Wine, Master Sommelier, sommelier di ristoranti stellati, giornalisti, enologi, Italian Wine Expert e Ambassador della Vinitaly International Academy, dalla provenienza, specializzazione e background eterogenei.
3 medaglie d’oro al Frankfurt International Trophy
Al Frankfurt International Trophy, La Source ha riportato tre medaglie d’oro per il Valle d’Aosta Syrah 2017, per il Valle d’Aosta Cornalin 2018 e per il Valle d’Aosta Bianco Ensemblo 2020, quest’ultimo già premiato al recente concorso di Lione. Il Frankfurt International Trophy.
Il Frankfurt International Trophy
Il Frankfurt International Trophy è un importante concorso internazionale in Germania, con oltre 2350 vini provenienti da 25 paesi del mondo si è affermato tra i grandi concorsi enologici europei.
È certificato ISO 9001, garantendo quindi i più alti standard di qualità e degustazioni organizzate in maniera impeccabile.
Durante Vinitaly, sono stati consegnati gli attestati del Best international Wine selection, il concorso di Wine Channel di riferimento per il mercato cinese.
Il Cornalin 2019 ha ottenuto la medaglia d’oro mentre il Valle d’Aosta Torrette 2019 ha riportato la medaglia d’argento.
Il commento dell’azienda La Source
«Non può che farci piacere avere questi risultati con i nostri vini – commenta il titolare de La Source Stefano Celi -.
La continua conferma che la qualità dei nostri prodotti è molto alta da speranza in questo momento difficile per il mercato del vino e ci sprona a continuare su questa strada intrapresa ormai da oltre 20 anni, così come i riscontri positivi avuti durante questi giorni al Vinitaly».
(re.aostanews.it)