Il Centrodestra valdostano allarga le maglie: entra la Renaissance Valdôtaine
La Renaissance Valdôtaine annuncia l'adesione al progetto del Centrodestra che riunisce Forza Italia, Fratelli d'ITalia, Lega, Noi Moderati e Udc
Il Centrodestra valdostano cresce e accoglie anche la Renaissance Valdôtaine.
Il movimento annuncia l’adesione al progetto della coalizione che riunisce Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati e UdC.
Un’alleanza politica, si legge in una nota, che vuole rendere sempre più forte una vera alternativa di governo per la Valle d’Aosta, «ponendo fine alle politiche fallimentari promosse negli ultimi anni dalle attuali maggioranze regionale e comunale ad Aosta guidate dall’Union Valdôtaine insieme alle sinistre varie».
«Ce lo chiedono i valdostani e noi siamo pronti» dicono i segretari dei partiti che compongono la coalizione.
«Siamo convinti che la Valle d’Aosta meriti un governo che porti nuovo slancio e nuovo impulso, al passo con le grandi sfide che ci attendono e lontano dalle logiche puramente ideologiche di sinistra che hanno deluso profondamente i cittadini in questi ultimi cinque anni».
Una scelta dettata dalla necessità
«La scelta di aderire alla coalizione di Centrodestra è per La Renaissance Valdôtaine una scelta dettata dalla volontà e dalla necessità di trovare realtà politiche che vogliano dialogare e trovare convergenze su temi rispetto ai quali la nostra comunità cerca risposte certe e condivise e soprattutto in discontinuità rispetto all’attuale situazione di degrado, di mancanza di trasparenza e di progettualità concreta che è sotto gli occhi di tutti» dice Giovanni Girardini, presidente de La Renaissance Valdôtaine.
«È il momento di dare un segnale di discontinuità rispetto alla gestione fallimentare delle attuali maggioranze» aggiungo i segretari.
«La nostra coalizione è pronta a cambiare passo, ad ascoltare le esigenze dei valdostani, a ridare fiducia alla nostra terra e a mettere al centro delle sue azioni il benessere dei cittadini e la crescita del territorio. Il Centrodestra, capace di aggregare sensibilità diverse in un solido progetto unitario, è l’unica vera alternativa a questo governo che non ha saputo rispondere alle vere necessità dei cittadini».
La coalizione di centrodestra presenterà, mercoledì 7 maggio le posizioni condivise sui grandi temi lasciati finora irrisolti dalle attuali maggioranze, sia in Regione che nel Comune di Aosta, «con l’obiettivo di cambiare radicalmente marcia».
(re.aostanews.it)