Servizio civile: Due mesi in positivo, 18 progetti per 66 giovani
L'edizione 2025 è in programma dal 1° luglio al 29 agosto 2025. Iscrizioni entro il 18 maggio
Sono 18 i progetti per 66 posti disponibili dell’edizione 2025 di “Due mesi in positivo“. La nuova edizione del servizio civile si terrà dal 1° luglio al 29 agosto prossimi. Lo comunica l’assessorato dei Beni e Attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali.
Le iscrizioni sono possibili fino alle 23.59 del 18 maggio.
A chi è rivolto
Grazie ai 18 progetti presentati da parte degli enti ed associazioni accreditati all’Albo regionale del servizio civile, vengono messi a disposizione dei giovani volontari 66 posti di cui 4 riservati a giovani con disabilità o in situazione di disagio.
Il servizio civile è riservato ai giovani di età compresa tra i 16 anni, compiuti entro il termine di presentazione delle domande di iscrizione, e i 19 anni.
“L’iniziativa rappresenta per i giovani un’occasione per vivere un’esperienza formativa di impegno sociale molto arricchente, in quanto permette di entrare in contatto con realtà del territorio interessanti e stimolanti, ed allo stesso tempo offre loro l’opportunità di acquisire conoscenze sul mondo del lavoro.”, sottolinea l’Assessorato.
Come partecipare
Per partecipare all’iniziativa “Due mesi in positivo” è necessario compilare e inoltrare, entro le 23:59 di domenica 18 maggio 2025, l’apposito modulo di iscrizione esclusivamente nel formato google moduli reperibile al seguente link domanda servizio civile regionale https://forms.gle/E6mPmV1Eeq7oVnLy9, oppure sul portale web “QuiJeunes VDA” curato dall’Ufficio politiche giovanili (https://giovani.regione.vda.it).
I progetti
Il provvedimento dirigenziale, la brochure e le schede dei singoli progetti sono visionabili e scaricabili sul portale web “QuiJeunes VDA” curato dall’Ufficio politiche giovanili (https://giovani.regione.vda.it).
Per maggiori informazioni è possibile scrivere una email all’indirizzo serviziocivile@regione.vda.it e/o rivolgersi ai referenti dell’Ufficio politiche giovanili ai seguenti recapiti:
- Enrico Vettorato 0165/275854 e.vettorato@regione.vda.it
- Elena Pesa 0165/275855 e.pesa@regione.vda.it
(re.aostanewa.it)