MTB: il campione del mondo di downhill Loris Vergier e la promessa Sophie Riva ambasciatori di La Thuile Bike World
Il fuoriclasse francese e la talentuosa valdostana specialista dell'Enduro si alleneranno sui tracciati di La Thuile e promuoveranno la destinazione
Il campione del mondo di downwhill, Loris Vergier, e la promessa valdostana Sophie Riva sono i nuovi ambasciatoridi La Thuile Bike World.
Un legame che va ben oltre la semplice collaborazione: il campione francese si è da subito lasciato conquistare dall’atmosfera unica di La Thuile, che lui stesso ha definito “naturale e tranquilla, ma al contempo selvaggia e tecnica”.
La talentuosa Sophie Riva
Ad affiancare Loris Vergier nella promozione della località ci sarà anche Sophie Riva, giovane e talentuosa atleta valdostana specializzata nell’Enduro, che porterà i colori di La Thuile nella WHOOP UCI Mountain Bike World Series.
“Sono davvero felice di collaborare con La Thuile, una località che crede davvero nello sviluppo della propria offerta bike e coinvolge i rider per farlo nel modo giusto”, commenta Vergier.
“Il terreno è crudo, naturale e tecnico, proprio il tipo di riding che mi piace – racconta il campione francese -. Sono entusiasta di essere di nuovo in sella e di poter contribuire a far scoprire questo posto incredibile a sempre più rider. Persone fantastiche, un posto pazzesco e un riding ancora meglio”.
Un entusiasmo condiviso anche da Sara Noro, responsabile marketing di Funivie Piccolo San Bernardo Spa: “Questa partnership rappresenta un passo importante per La Thuile Bike World. Avere atleti come Loris Vergier e Sophie Riva che scelgono la nostra destinazione non solo per gareggiare, ma anche per allenarsi e raccontare il mondo gravity attraverso i loro contenuti, rafforza la nostra community e il nostro posizionamento nel panorama internazionale del mountain biking”.
(re.aostanews.it)