Combattimento: Martine Michieletto sfiderà Sarah Moussaddak a Oktagon a Courmayeur
La fuoriclasse valdostana se la vedrà con la 24enne franco-marocchina nel main event dell'appuntamento valdostano
Martine Michieletto sfiderà Sarah Moussaddak a Oktagon a Courmayeur. Il presitgioso evento andrà in scena allo Sport Center il 7 giugno. Nel main event della serata si affronteranno la numero 1 e la numero 3 del ranking mondiale Iska Kickboxing, nella categoria di peso fino a 57 kg.
Martine Michieletto sfiderà Sarah Moussaddak a Oktagon
L’evento, ideato e diretto dal promoter milanese Carlo Di Blasi, taglierà il traguardo della 28ª edizione.
Il local promoter di Oktagon Valle d’Aosta è Manuel Bethaz, che nell’organizzazione ha coinvolto anche Regione e Comune di Courmayeur.Oktagon Valle d’Aosta sarà trasmesso da Dazn e potrà contare sulla presenta di partner come RTL 102.5 e Leone 1947.
Il main event assegnerà il titolo mondiale Iska sulla distanza dei 5 round. Martine Michieletto, campionessa mondiale in carica, se la vedrà con la la 24enne franco-marocchina Sarah Moussaddak.
Entrambe sono reduci da una vittoria nell’ultimo match disputato.
Martine Michieletto: «Sarà una sfida difficile»
«Il match contro Moussaddak è quello che aspettavo – commenta Martine Michieletto -. È una delle top fighter a livello mondiale, infatti è terza nel ranking, ma la sottoscritta è prima nella medesima classifica. La mia avversaria appena vinto contro la forte Nina Van Dalum, che non perdeva da molto tempo, quindi sarà sicuramente una sfida difficile. Tuttavia, il suo stile di combattimento si adatta bene al mio, e credo che sarà un incontro emozionante oltre che di alto livello».
Le due sfidanti
Martine Michieletto, tesserata per il Fighitng Club Valle d’Aosta, è campionessa mondiale nella categoria -57 kg nelle specialità k-1 e muay thai nelle sigle Iska e Wku. In carriera ha all’attivo 69 match da pro, con 50 vittorie, 5 pareggi e 14 sconfitte. Nella kickboxing è imbattuta da 7 anni. È prima al mondo nel ranking Beyond Kickboxing.
Sarah Moussaddak, classe 2000 del Team Hallouane, ha ottenuto vittorie importanti ed è campionessa mondiale WAKO Pro e titolare del titolo europeo ISKA di K-1. È terza nel ranking mondiale.
(t.p.)