Ferrovia: maggiori controlli alla stazione di Ivrea per la sicurezza dei pendolari
Il personale del commissariato eporediese e della compagnia carabinieri di Ivrea sarà supportato da attività straordinarie del reparto prevenzione crimine e integrato dal contributo della guardia di finanza, anche con l'impiego di unità cinofile
Ferrovia: maggiori controlli alla stazione di Ivrea per la sicurezza dei pendolari.
A confermarlo in Consiglio Valle l’assessore ai trasporti Luigi Bertschy che ha rassicurato la consigliera Chiara Minelli (Pcp) preoccupato dalla situazione di degrado nei pressi della stazione ferroviaria di Ivrea e dalla rissa che «ha generato forte apprensione nei viaggiatori in attesa degli autobus sostitutivi e nel personale di servizio in stazione».
Bertschy ha puntualizzato: «è un tema al quale stiamo lavorando da tempo intensificando i rapporti con il sindaco di Ivrea». Conferma la riunione in prefettura che «ha disposto il rafforzamento dei servizi di vigilanza e di controllo. I servizi di trasporto devono essere ben presidiate in tutte le Regioni».
Le misure
Il personale del commissariato eporediese e della compagnia carabinieri di Ivrea sarà supportato da attività straordinarie del reparto prevenzione crimine e integrato dal contributo della guardia di finanza, anche con l’impiego di unità cinofile. la polizia ferroviaria presidierà, in alcune fasce orarie, la stazione.