Sci alpino: Pila si prepara all’invasione dei 780 atleti del Memorial Fosson
Lunedì scatta la grande kermesse organizzata dallo Sci Club Aosta riservata alla categoria Children; si comincia con lo slalom Allievi e il gigante Ragazzi
Pila si prepara all’invasione dei 780 atleti del Memorial Fosson.
Lunedì scatta la grande kermesse organizzata dallo Sci Club Aosta riservata alla categoria Children.
Si comincia con lo slalom Allievi e il gigante Ragazzi.
Campione in carica è lo Sci Club Gardena.
Pila si prepara all’invasione dei 780 atleti del Memorial Pietro Fosson
Condizioni top a Pila dove dall’inizio della prossima settimana scatta il Memorial Fosson.
Il grande appuntamento di fine stagione dei Children è organizzato dallo Sci Club Aosta.
L’evento coinvolgerà complessivamente circa 780 atleti provenienti da tutta Italia.
Il comprensorio, grazie alle nevicate dell’ultimo periodo, presenterà la sua versione migliore.
In palio c’è il criterium italiano a squadre, elemento che rende la gara valdostana unica nel suo genere nel calendario nazionale.
Il programma del Memorial Fosson 2025
Le squadre arriveranno in Valle d’Aosta domenica.
Lunedì 31 marzo si comincerà a fare sul serio.
A partire dalle 8.45 ci sarà lo slalom Allievi: le femmine gareggeranno sulla pista Nouva, i maschi sulla Châtelaine.
La categoria Ragazzi, invece, inizierà con il gigante che scatterà alle 9.
Il segmento maschile si sfiderà sulla Renato Rosa, quello femminile sulla Leissé.
Martedì il programma sarà invertito.
I migliori 30 della prima manche del gigante torneranno in pista per la seconda, che assegnerà gli ultimi punti in palio per Race Future Club.
Il titolo italiano a squadre verrà assegnato mercoledì e coinvolgerà i primi 20 club della classifica parziale di martedì sera.
La big final prevede un gigante Ragazzi sulla Châtelaine e uno slalom Allievi sulla Nouva.
Gli atleti non coinvolti dall’atto conclusivo parteciperanno a un gigante in gara secca (le femmine sulla Renato Rosa, i maschi sulla Leissé).
(d.p.)