TORX: anche quest’anno i pettorali solidali del Tor des Géants aiuteranno il sogno della Disval
VDA Trailers ha deciso di confermare la decisione del 2024 di aiutare l’associazione aostana nella riqualificazione della Salle de Gymnastique
Anche quest’anno i pettorali solidali del Tor des Géants® aiuteranno il sogno della Disval.
VDA Trailers ha deciso di confermare la decisione del 2024.
Il ricavato sarà devoluto all’associazione aostana impegnata nella riqualificazione della Salle de Gymnastique.
I pettorali solidali del Tor des Géants continueranno ad aiutare il sogno della Disval
Continua la partnership tra VDA Trailers e Disval.
L’associazione che organizza il TORX® with Kailas prosegue il suo impegno nel sostenere progetti a forte valenza sociale.
Il ricavato della vendita dei pettorali solidali del TOR330 sarà nuovamente destinato alla Disval per contribuire al progetto di riqualificazione della storica Salle de Gymnastique di Aosta.
I lavori sono iniziati ufficialmente il mese scorso.
Il progetto punta a restituire alla città di Aosta un edificio storico, rendendolo completamente accessibile e dotato di attrezzature innovative per consentire a persone con disabilità motoria di allenarsi.
La palestra è però stata pensata per tutti, in modo da favorire concretamente l’integrazione tra persone con e senza disabilità.
Alessandra Nicoletti e Paolo Griselli: «Crediamo nella forza del progetto»
«Abbiamo deciso di proseguire accanto alla Disval perché crediamo profondamente nella forza di questo progetto, che restituirà alla comunità un luogo simbolico e inclusivo – dichiarano Alessandra Nicoletti e Paolo Griselli, presidente e vice-presidente di VDA Trailers -. Il contributo degli atleti del TOR330 – Tor des Géants® rappresenta molto più di un gesto simbolico: è un atto concreto per costruire una società più aperta, più giusta, più accessibile. Per noi, partecipare alle nostre gare significa anche questo: andare oltre la competizione sportiva e contribuire a un impatto positivo per il territorio e per le persone che lo abitano».
Egidio Marchese: «L’avvio dei lavori è stato un sogno che è diventato realtà»
«L’avvio dei lavori è stato un sogno che è diventato realtà – ha commentato Egidio Marchese, presidente Disval e atleta paralimpico della nazionale di wheelchair curling -. Per continuare a portare avanti questo sogno, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti e la vendita dei pettorali solidali del TOR330 – Tor des Géants® è fondamentale, sia economicamente sia, soprattutto, moralmente. Il TORX® with Kailas insegna che andare al di là dei propri limiti è possibile ed è quello che da sempre cerchiamo di trasmettere come DISVAL anche attraverso questo progetto della Salle de Gymnastique».
I pettorali solidali in vendita per tutto il mese di aprile
La vendita dei pettorali solidali e ambientali durerà tutto il mese di aprile.
Per il Tor des Géants ce ne saranno a disposizione 20 al costo di 2.000 euro l’uno.
Alla Disval andrà il 50% del ricavato.
Per aggiudicarsene uno bisognerà collegarsi al portale experience.torxtrail.com.
Per il TOR130 – Tot Dret e per il TOR100 – Cervino-Monte Bianco saranno messi in vendita 10 pettorali solidali a gara.
Il prezzo scende a 1.000 euro, 500 dei quali saranno devoluti a LND Famiglie Italiane Onlus, l’associazione delle famiglie italiane impegnate nella lotta contro la sindrome di Lesch-Nyhan.
I pettorali ambientali del TORX® with Kailas
Il TORX® with Kailas, al pari di tutte le gare organizzate da VDA Trailers, conferma il suo impegno alla sostenibilità ambientale e al rispetto per la natura e per i territori interessati.
Diverse le azioni messe in campo in ambito green, dall’utilizzo di vetture elettriche o ibride, alle operazioni di sensibilizzazione per il corretto smaltimento della raccolta differenziata e l’utilizzo di materiale esclusivamente compostabile ai punti ristoro.
Senza dimenticare l’utilizzo di accumulatori caricati con energia idroelettrica per l’illuminazione dei bivacchi e la ricarica degli apparecchi radio e telefonici, già sperimentati lo scorso anno.
Questa attività sarà sostenuta con la vendita di 10 eco-pettorali per il Tor des Géants® al costo di 2.000 euro.
Anche in questo caso, la metà della somma finanzierà le attività legate alla sostenibilità ambientale.
(d.p.)