Lucianaz lascia Rassemblement Valdôtain: «nuovo accordo politico che non condivido»
Il neo consigliere del Gruppo Misto ha brevemente spiegato perchè ha lasciato il gruppo che ha contribuito a fondare a settembre 2023
Lucianaz lascia Rassemblement Valdôtain: «nuovo accordo politico che non condivido».
«Abbandono il gruppo che ho contribuito a fondare il 27 settembre 2023, senza contestazioni personali ma per il nuovo accordo politico che non condivido, non essendo coerente con il mio impegno politico. Ringrazio i colleghi per la comprensione che non è scontata».
Così il consigliere regionale Diego Lucianaz ha commentato la sua adesione al Gruppo Misto dopo che ieri aveva comunicato all’Ufficio di presidenza del Consiglio Valle la decisione di lasciare Rassemblement Valdôtain.
La frecciatina del consigliere Cretier
Il consigliere regionale Paolo Cretier
Ad augurare buon lavoro «per una proficua attività per il Consiglio» è stato il consigliere Paolo Cretier (gruppo Federalisti Progressisti – Partito Democratico) che ha colto l’occasione per una frecciatina al capogruppo Stefano Aggravi.
«Qualche tempo fa il collega Aggravi ci ha fatto una lezione sulle scatole cinesi della sinistra, ecco questa mi sembrava l’occasione giusta per fare gli auguri al collega Lucianaz e per fare presente al collega Aggravi che le cose si evolvono».
(re.aostanews.it)