Carcere di Brissogne: detenuto tenta il suicidio, salvato dalla polizia penitenziaria
I fatti sono avvenuti nella sera tra il 24 e il 25 marzo
Ha tentato di impiccarsi con un laccio procurato dalle lenzuola, venendo salvato dal personale della polizia penitenziaria in servizio nella sera tra il 24 e il 25 marzo nel carcere di Brissogne. A tentare il suicidio un detenuto di origini nordafricane che, secondo l’Unione Sindacati di Polizia Penitenziaria, si trovava «in gravi difficoltà».
Detenuto tenta il suicidio
Gli agenti, una volta rilevata la situazione, sono intervenuti, stabilizzandolo. Il detenuto è stato poi affidato alle cure del personale sanitario.
«Ancora una volta il personale della Polizia Penitenziaria ha dimostrato grande senso del dovere e professionalità; intervenendo con tempestività per salvare una vita – ha commentato il rappresentante dell’USPP Luciano Giglio -. È fondamentale riconoscere il lavoro straordinario che gli agenti svolgono ogni giorno; spesso in condizioni difficili e con carichi di lavoro sempre più gravosi».
(t.p.)