Allevamento in Valle d’Aosta: è primavera, tempo di rassegne zootecniche
Oggi, mercoledì 26 marzo, appuntamento a Montjovet; mercoledì 2 aprile rendez-vous a Sarre per l'Unité Grand-Paradis
Allevamento in Valle d’Aosta: è primavera, tempo di rassegne zootecniche.
Primavera, tempo di rassegne e non solo.
L’Associazione regionale degli allevatori valdostani ha reso noto il calendario delle manifestazioni zootecniche per la primavera 2025, con la consueta ricca routine di appuntamenti nelle Unité, concorsi e fiere del bestiame.
Oggi la prima rassegna a Montjovet per l’Unité Evançon
Si comincia oggi, mercoledì 26 marzo a Montjovet, con la rassegna dell’Unité des Communes Evançon e il mercoledì successivo, 2 aprile, si prosegue con l’Unité Grand-Paradis, a Sarre.
Seguiranno Verrayes (Mont-Cervin, mercoledì 9 aprile) mentre nella Unité Grand-Combin, il rendez vous sarà a Saint-Rhémy en Bosses sabato 12 aprile.
Gli ultimi appuntamenti di aprile saranno mercoledì 16 a Pré-Saint-Didier (Valdigne Mont-Blanc), venerdì 18 a Fénis (Mont-Emilius) e sabato 19 aprile a Issime (Unité Mont-Rose e Walser).
Reina dou Lace 37ª edizione
Com’è tradizione, nella Giornata internazionale del lavoro, giovedì 1º maggio, l’arena Croix Noire ospiterà il 37º Concours Reina dou Lace; la 32ª edizione del concorso nazionale del libro genealogico delle bovine di razza valdostana e il 13º Concorso regionale capre da latte.
All’arena aostana si terrà anche il mercato regionale delle bovine di razza valdostana martedì 6 maggio mentre chiuderà il calendario, com’è consuetudine, la fiera del bestiame di Pont-Saint-Martin sabato 17 maggio.
(re.aostanews.it)