Rhêmes-Notre-Dame: venerdì 21 marzo il 22° incontro di sci e tiro tra guardaparco e agenti forestali
La competizione sportiva prevede 4 discipline: slalom gigante, sci alpinismo, sci di fondo e tiro
Rhêmes-Notre-Dame: venerdì 21 marzo il 22° incontro di sci e tiro tra guardaparco e agenti forestali
Venerdì 21 marzo a Rhêmes-Notre-Dame, in località Chanavey, Parco Nazionale Gran Paradiso e Corpo Forestale della Valle d’Aosta organizzano il 22° incontro di sci e tiro tra guardaparco e agenti forestali, in collaborazione con il comune di Rhêmes-Notre-Dame e l’assessorato Agricoltura e risorse naturali.
4 discipline slalom gigante, sci alpinismo, sci di fondo e tiro
Ogni anno, guardaparco del Gran Paradiso e agenti del Corpo Forestale si incontrano in una delle tre valli del versante valdostano del Parc per partecipare a una competizione sportiva che prevede 4 discipline: slalom gigante, sci alpinismo, sci di fondo e tiro.
Squadre anche delle altre forze dell’ordine
Nel corso degli anni, l’evento è stato aperto anche ad altre forze dell’ordine.
Quest’anno vedrà la partecipazione di squadre della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria, della Polizia Locale, delle guardie del Parco Naturale Mont Avic, delle riserve di caccia e dei Vigili del Fuoco.
L’obiettivo è rafforza i legami tra le istituzioni
“Questo incontro rappresenta, non solo un’opportunità per mettere alla prova le nostre abilità sportive, ma anche e soprattutto un momento di condivisione e di rafforzamento dei legami tra le istituzioni che ogni giorno lavorano per la protezione e la tutela del nostro territorio”, sottolinea Mauro Durbano, presidente del Parco Nazionale Gran Paradiso.
(re.aostanews.it)