Futsal: l’Aosta Calcio 511 paga dazio a Belluno e torna a rischiare
Sesta sconfitta esterna stagionale per i gialloblu, che cadono a casa del fanalino di coda e vengono risucchiati nella lotta per non retrocedere
L’Aosta Calcio 511 paga dazio a Belluno e torna a rischiare.
Sesta sconfitta stagionale fuori casa per i gialloblu, superati 3-1 a casa del fanalino di coda.
Il quintetto di Calli è stato risucchiato nella lotta per non retrocedere.
L’Aosta Calcio 511 va sotto 2-1 all’intervallo
Ancora una trasferta amara per l’Aosta Calcio 511 nel campionato di serie A2.
I valligiani, che non vincono lontano dal Montfleuri dal play out della passata stagione, si sono inchinati 3-1 sul campo della Canottieri Belluno.
I veneti, ultimi e con il turno di riposo ancora da osservare, hanno buttato il cuore oltre all’ostacolo, conquistando tre punti pesanti per continuare a sperare.
La gara è stata divertente e ricca di occasioni su ambo i fronti.
L’equilibrio si è spezzato nel finale di prima frazione.
I locali sono volati sul 2-0 nel giro di 90″ grazie a una doppietta di Alessandro Bortolini tra il 15’12” e il 16’43”.
I gialloblu hanno reagito bene, accorciando le distanze con Veronesi al 17’55”.
L’Aosta Calcio 511 paga dazio a Belluno
La ripresa ha continuato a regalare emozioni in serie.
Gli ospiti hanno centrato un clamoroso doppio palo in appena 3″ con Vescio.
Poco dopo è stato De Boni a centrare il legno della porta difesa da Rossero.
Il gol della sicurezza per i bellunesi è arrivato a 2’20” dallo scadere grazie a Vettore su assist di Dal Farra.
Calli ha provato la carta del portiere di movimento, ma il risultato non è più cambiato.
L’Aosta Calcio 511 risucchiata nella lotta per non retrocedere
La sconfitta di Belluno ha nuovamente trascinato l’Aosta Calcio 511 nella lotta per non retrocedere.
I gialloblu sono quartultimi, con due lunghezze di vantaggio sui fanalini di coda Canottieri e Energy Saving e una sull’Avis Isola.
Sabato 29 marzo, dopo la sosta, i valligiani riceveranno il Cornedo, oggi battuto in casa proprio dall’Avis Isola.
Il servizio completo sulla partita sarà pubblicato su Gazzetta Matin in edicola lunedì 17 marzo; il giornale sarà disponibile in replica digitale sul nostro sito e sulla nostra App.
(d.p.)