Enrico Galiano porta Sei un mito! al Teatro Giacosa
Lo scrittore, insegnante e divulgatore sarà ad Aosta venerdì 28 marzo la serata organizzata dall'associazione L'Albero di Zaccheo che raccoglierà fondi per il progetto di ricostruzione di Casa Zaccheo
Di lui dicono che è un po’ il John Keating italiano, l’indimenticabile prof del film L’Attimo Fuggente con Robin Williams, scrittore, insegnante, divulgatore, Enrico Galiano sarà ad Aosta con il suo spettacolo Sei un mito! Scopri chi sei attraversoi miti greci.
Galiano condurrà il pubblico, venerdì 28 marzo alle 21, sul palco del Teatro Giacosa, in un viaggio alla scoperta di sé attraverso la conoscenza dei miti greci.
La serata è organizzata dall’associazione L’Albero di Zaccheo in collaborazione con il Flauto Magico.
Sei un mito!
«Immagina di essere trasportato in un mondo antico, dove dèi, eroi e creature fantastiche popolano le storie che hanno plasmato la nostra cultura. Ora immagina che queste storie non siano solo racconti lontani nel tempo, ma strumenti potenti per scoprire chi sei veramente» dice il prof Galiano presentando lo spettacolo.
Ogni mito diventa una finestra sul passato che permette di comprendere meglio il presente.
Attraverso queste storie, Galiano esplora il tema del talento e della vocazione, invitandoci a riflettere sulla ricerca del nostro posto nel mondo. I miti diventano metafore potenti che ci aiutano a riconoscere i nostri doni unici e le nostre aspirazioni più profonde.
Ma non si tratta solo di introspezione; Sei un mito! è anche un invito a sognare e ad avere il coraggio di inseguire ciò che desideriamo veramente.
Enrico Galiano
Enrico Galiano è insegnante in una scuola di provincia, ha creato la webserie Cose da prof, che ha superato i venti milioni di visualizzazioni su Facebook.
Ha dato il via al movimento dei #poeteppisti, flashmob di studenti che riempiono le città di poesie.
Nel 2015 è stato inserito nella lista dei 100 migliori insegnanti d’Italia dal sito Masterprof.it e nel 2020 nella classifica dei 10 insegnanti più influenti d’Italia dal Sole 24 ore.
È stato uno dei volti del seguitissimo programma di divulgazione di RaiGulp La banda dei Fuoriclasse.
L’ingresso è a offerta libera: la raccolta sarà destinata al progetto di ricostruzione di Casa Zaccheo ad Arpuilles, sulla collina di Aosta.
Prenotazione obbligatoria su eventbrite.
(re.aostanews.it)