RunThrough Trails sbarca in Italia: a Pila un intenso week end di corsa in montagna il 27 e 28 giugno
Tre le gare in programma nel fine settimana
RunThrough Trails sbarca in Italia, in collaborazione con Sugar Trail e propone un intenso week end di corsa in montagna il 27 e 28 giugno a Pila. Tre le distanze previste, nella località sopra Aosta.
A Pila un intenso week end di corsa in montagna
Tre i format tra i quali si potrà scegliere.
La gara più corta è la Up&Down Race da 14 km e 1000 metri di dislivello, che scatterà venerdì 27 alle 18. Il tempo massimo è di 3 ore.
La media è la 21k Trail Race, mezza maratona da 1384 metri di dislivello, che comincerà alle 10 di sabato. I concorrenti potranno terminarla in 6 ore.
La prova 50 km Ultra Trail (3510 metri D+) scatterà alle 8 di sabato e prevede un limite di 13 ore.
Ci saranno punti ristoro ogni 8-10 km e terranno conto delle persone con diabete e celiachia.
Sarà presente personale medico per il monitoraggio della glicemia.
I commenti
«Pila è la location perfetta per un’esperienza di trail running epica – dichiara James Tilley, direttore di gara di RunThrough Trails -. I sentieri corrono lungo percorsi mozzafiato; il paesaggio è impareggiabile e l’evento sarà una sfida incredibile per runner di tutti i livelli. Siamo entusiasti di organizzare qui la nostra prima gara italiana all’interno della nostra Global Series e, grazie al supporto di Sugar Trail, non vediamo l’ora di creare un weekend indimenticabile per ogni runner e per tutta la comunità locale».
Katia Guidi, event manager di Sugar Trail, aggiunge: «L’incontro con RTT è stata una grande opportunità di crescita e scambio con un’organizzazione internazionale. Sugar Trail, gara inserita da tempo nel calendario dei trail valdostani, torna nel 2025 con questa nuova partnership internazionale, offrendo al nostro pubblico un fantastico weekend di sport per tutti; con la nostra consueta attenzione agli atleti con diabete o celiachia e con il nostro consolidato focus sulla solidarietà».
Le iscrizioni
Le iscrizioni sono già aperte online.
Iscrivendo più persone insieme (fino a un massimo di 6), si ha diritto a un sconto del 20% sul totale.
Per ogni iscrizione, l’organizzazione donerà 1 euro in beneficenza per sostenere progetti attivi sul territorio.
(t.p.)