Asilo Nido a Aosta: Le Petit Prince si espande per accogliere più bambini
Le Petit Prince di regione Borgnalle, che ha fatto di cura e flessibilità la sua forza, accoglierà presto altri 15 nuovi bimbi: iscrizioni aperte!
Un asilo nido a Aosta che cresce con le famiglie: Le Petite Prince accoglie 15 nuovi bimbi
Quando si tratta di scegliere un asilo nido per i propri figli, ogni genitore desidera il meglio: un ambiente sicuro, stimolante e gestito da professionisti qualificati.
Le Petit Prince, ormai attivo da 10 anni, è la scelta perfetta per le famiglie che cercano un servizio di qualità, con massima flessibilità oraria e un’attenzione particolare allo sviluppo e al benessere dei bambini.
Inoltre, l’asilo dispone di una grossa zona esterna attrezzata per offrire ai bambini e alle proprie famiglie momenti di gioco e tante attività all’esterno, oltre a numerosi momenti dell’anno in cui i pranzi e le merende si consumano all’aperto.
Da sinistra Alexia Fioriti, Valentina Ghisu e Eleonora Franchi, fondatrici de Le Petit Prince
Un servizio pensato per le famiglie
«Dieci anni fa abbiamo aperto pensando di dare un servizio diverso, che ha come parola d’ordine “flessibilità”, per venire incontro alle esigenze dei genitori» racconta Valentina Ghisu, una delle fondatrici dell’asilo insieme a Eleonora Franchi e Alexia Fioriti, tutte specialiste del settore.
A differenza di altri servizi, spesso più rigidi sugli orari, Le Petit Prince offre ai genitori la possibilità di scegliere orari personalizzati di ingresso e uscita.
L’asilo apre alle 7:30 e chiude alle 17:30, con orari di ingresso e uscita flessibili che garantiscono ampia libertà di organizzazione per le famiglie.
Un programma educativo strutturato![]()
«Anche se la flessibilità è una delle caratteristiche principali dell’asilo – spiega Valentina – la giornata dei piccoli ospiti è organizzata secondo una routine ben definita, essenziale per la loro serenità e stabilità».
Ogni giorno, dalle 7:30 alle 9:30, i bambini vengono accolti e iniziano la loro giornata.
Segue un’attività educativa strutturata, incentrata su progetti didattici specifici (che spaziano da quelli linguistici – inglese e francese – a quelli musicali).
Dopo il pranzo, i piccoli si riposano fino alle 15:30, quando è prevista la merenda e il momento dell’uscita.
Un ambiente educativo di qualità
L’asilo si distingue per un rapporto numerico molto basso tra educatori e bambini.
«La maggiorparte dei servizi lavora con otto bambini a testa – rimarca Valentina-. Noi abbiamo deciso di strutturarci con un massimo di sei bambini per educatore, per garantire un servizio di qualità e una crescita ottimale».
Tutti gli educatori sono, infatti, altamente qualificati, con lauree e anni di esperienza nel settore dell’infanzia.
Alimentazione sana e controllata
Infine, dal momento che la nutrizione è un aspetto fondamentale nella crescita dei bambini, Le Petit Prince dedica un occhio di riguardo all’alimentazione dei suoi piccoli.
Le Petit offre il menù “Buon appetito bambini”, specifico per bambini da 6 a 36 mesi, garantendo un’alimentazione sana e bilanciata.
Un’importante espansione in arrivo
L’asilo sta crescendo!
Presto verrà inaugurata una nuova ala che permetterà di accogliere ancora più bambini.
«Abbiamo a disposizione nuovi spazi adiacenti alla nostra struttura e apriremo un nuovo micronido da 15 posti, totalmente indipendente rispetto all’altro: con un ingresso dedicato per i genitori, una sezione per il riposo e spogliatoi attrezzati – annuncia Valentina».
Le iscrizioni per la nuova apertura sono già aperte e i genitori interessati possono già prenotare una visita alla struttura.
Iscrizioni aperte!
Se desideri offrire al tuo bambino un ambiente accogliente, sicuro e stimolante, Le Petit Prince è la scelta ideale.
Le iscrizioni sono già aperte e la nuova ala sarà operativa prestissimo!
Contatti
Per prenotare una visita alla struttura e ricevere maggiori informazioni, contatta:
Le Petit Prince
Indirizzo: regione Borgnalle, 10, 11100 Aosta AO
Email: nidolepetitprince@gmail.com
Telefono: 344 254 2675
Non perdere questa opportunità per il futuro del tuo bambino!