Consiglio Valle: da una variazione di bilancio 1,7 milioni all’UniVdA
L'assemblea regionale ha approvato - con 19 voti a favore e 16 astensioni - il primo provvedimento di variazione al bilancio di previsione della Regione per il triennio 2025-2027 per complessivi 48 milioni di euro
Consiglio Valle: da una variazione di bilancio 1,7 milioni all’UniVdA.
L’assemblea regionale ha approvato – con 19 voti a favore e 16 astensioni – il primo provvedimento di variazione al bilancio di previsione della Regione per il triennio 2025-2027 per complessivi 48 milioni di euro, di cui 35,1 milioni finanziati da maggiori entrate e 12,9 milioni compensate con riduzioni di spese.
Gli investimenti
Altri 8 milioni di euro sono invece stanziati per la restituzione allo Stato delle risorse ricevute in eccesso rispetto alla perdita di gettito connessa all’emergenza Covid-19.
Le spese di investimento, sempre nel triennio, aumentano di 3,6 milioni di euro.
Il provvedimento prevede inoltre, per il 2025, un’integrazione di 1,7 milioni di euro a favore dell’Università della Valle d’Aosta per sostenere la gestione del nuovo polo universitario, coprire gli incrementi stipendiali del personale docente e tecnico-amministrativo, nonché per la separazione dello spazio della caffetteria, rendendola fruibile anche nei periodi di chiusura delle attività didattiche, e per l’allestimento del foyer.
Due milioni di euro sono destinati a interventi prioritari per la messa in sicurezza della rete viaria regionale, in particolare per lavori urgenti alla galleria paramassi ‘Devies’ nel comune di Châtillon.
Un incremento di 900 mila euro a favore degli enti locali servirà, in particolare, a finanziare l’adeguamento della struttura socio-assistenziale per anziani di Gressoney-Saint-Jean.
(re.aostanews.it)