Una Cittadella per i giovani anche in Media Valle
Partirà a inizio marzo, quasi in concomitanza con un corso di cucina promosso da Avis
Più opportunità per i giovani a Châtillon e Saint-Vincent.
Da inizio marzo aprirà la Cittadella Media Valle, in continuità con gli analoghi progetti di Aosta e di Verrès e con un dialogo aperto con lo spazio dedicato ai giovani a Ivrea.
Cucinare meglio e in compagnia
Inoltre, dal 14 marzo, in collaborazione con la sezione Avis di Châtillon, sarà organizzato il corso Cucinare in salute, rivolto a due gruppi di età: giovani dai 14 ai 24 anni e dai 25 ai 35 anni. L’intento è spiegare come si possono cucinare in poco tempo piatti salutari e sfiziosi.
Si parte a inizio marzo, con Noi&gliAltri
Cittadella Media Valle, gestita dalla Cooperativa Noi&gliAltri, aprirà gli spazi non appena saranno completate le procedure burocratiche.
Le informazioni sulle attività si potranno trovare sul sito internet (online a breve) e sul canale Instagram (https://www.instagram.com/cittadella_media_valle/). La promozione avverrà anche attraverso locandine e volantini e tramite il canale delle Istituzioni scolastiche.
Giornate di apertura venerdì e sabato
Le giornate di apertura saranno il venerdì a Châtillon, dalle 14.30 alle 18.30, nei locali dell’ex hotel Londres che hanno ospitato il Centre Hibou; a Saint-Vincent il sabato, dalle ore 15 alle 19, nei locali comunali sottostanti Piazza del Mercato.
L’auspicio è di raddoppiare le aperture nel più breve tempo possibile, con due giornate settimanali per ogni Comune.
Tutti gli approfondimenti saranno disponibili su Gazzetta Matin di lunedì 24 febbraio.
(elena rembado)